Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Bundesliga - Bayern Monaco-Eintracht Francoforte 1-1: Kolo Muani risponde a Sané, terzo pareggio di fila per i bavaresi

Lorenzo Rigamonti

Aggiornato 16/12/2023 alle 18:29 GMT+1

BUNDESLIGA - Il Bayern Monaco deve ancora aspettare la prima vittoria in Bundesliga nel nuovo anno solare. La squadra allenata da Julian Nagelsmann si è dovuta accontentare di un pareggio per 1-1 contro l'Eintracht Francoforte nella gara di punta della 18° giornata davanti al pubblico di casa.

Fascia One Love, Germania contro la FIFA: "Valutiamo azione legale"

Tre partite, tre pareggi: l'anno solare del Bayern Monaco non è partito nel migliore dei modi e ora la stagione rischia di deragliare. L'ultimo sgambetto ai campioni tedeschi in carica lo fa l'Eintracht Francoforte: i prossimi avversari del Napoli in Champions League, frenano i bavaresi sull'1-1 dopo un match di alti e bassi su entambi i fronti. Un punto che non accontenta di certo la squadra di Nagelsmann, che risponde solo parzialmente alla vittoria dell'Union Berlino rimettendo il muso avanti di un solo punto. I Roten salgono così a 37 punti, mentre gli inseguitori restano a 36. Un punto più dolce per la squadra allenata da Oliver Glasner, che si rimette in corsa per l'Europa agganciando la quinta posizione.

Classifiche e risultati

Dopo aver racimolato un doppio 1-1 contro Lipsia e Colonia nei primi due appuntamenti dell'anno nuovo, ecco arrivare il terzo per i bavaresi, che dopo una partenza difficile, riescono a sbloccare il match al 34' con la rete di Leroy Sané, imbeccato da Thomas Muller. Il modulo iperoffensivo di Nagelsmann però, si sgretola col passare dei minuti: la squadra di Glasner non risulta mai pericolosa fino al tuono di Kolo Muani, protagonista con la Francia ai Mondiali. Al 69', la punta francese si smarca da Upamecano e insacca al primo tiro in porta per il Francoforte.
Inutile la reazione dei bavaresi, che sul finale si accontentano di evitare il definitivo naufragio. Avrà sicuramente guardato la partita Luciano Spalletti: il suo Napoli affronterà l'Eintracht agli ottavi di finale di Champions League, con la gara d'andata in Germania fissata per il 21 febbraio, e il ritorno al Maradona il 15 marzo. "Certo, se non vinci, la tua fiducia in te stesso non è mai così alta", ha commentato Nagelsmann dopo il match. "Ma c'è molto che possiamo fare per acquisire fiducia in noi stessi. Abbiamo molti punti che possiamo migliorare. Un punto cruciale è accelerare il gioco".
picture

"Stop It, Putin": il forte messaggio prima di Eintracht-Bayern Monaco

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità