Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Bundesliga - Friburgo-Bayern Monaco 0-1: a Tuchel basta de Ligt. Testa della classifica confermata

Stefano Fonsato

Aggiornato 08/04/2023 alle 17:54 GMT+2

BUNDESLIGA - Il Bayern Monaco supera in trasferta il Friburgo, rendendosi la rivincita dopo la cocente eliminazione in DFB Pokal patita in settimana da Grifo e compagni. Tante le occasioni sciupat da parte della formazione di Tuchel, a cui comunque basta un fendente a inizio ripresa di Matthijs de Ligt per confermarsi in testa alla classifica, a +2 sul Borussia Dortmund (2-1 all'Union Berlino).

Bayern e Tuchel, che beffa: eliminati al 95' dal Friburgo, highlights

Il Bayern Monaco supera in trasferta il Friburgo, rendendosi la rivincita dopo la cocente eliminazione in DFB Pokal patita in settimana da Grifo e compagni. Tante le occasioni sciupat da parte della formazione di Tuchel, a cui comunque basta un fendente a inizio ripresa di Matthijs de Ligt per confermarsi in testa alla classifica a 58 punti, a +2 sul Borussia Dortmund (2-1 all'Union Berlino).

Il tabellino

FRIBURGO-BAYERN MONACO 0-1
Friburgo (4-4-2): Flekken; Sildillia (63' Kübler), Ginter, Gulde (36' Lienhart), Günter; Doan, Eggestein, Höfler, Grifo (62' Sallai); Gregoritsch, Höler. All.: Streich.
Bayern Monaco (4-1-4-1): Sommer; João Cancelo (89' Stanisic), Pavard, De Ligt, Davies; Kimmich; Sané (89' Mazraoui), Müller (77' Gravenberch), Musiala (68' Goretzka), Gnabry; Mané. All.: Tuchel.
Arbitro: Daniel Siebert di Berlino.
Gol: 51' de Ligt (B).
Assist: Musiala (B, 0-1).
Note - Recupero: 3+5. Ammoniti: Mané, Kübler, Höler.
picture

Musiala

Credit Foto Getty Images

La cronaca della partita in 11 momenti chiave

8' - COLPO DI TESTA RAVVICINATO DI GNABRY! Grandissima risposta, tutta riflessi, da parte di Flekken, che respinge la sfera. Ottimo anche il cross di Musiala dalla mancina!
19' - OCCASIONISSIMA BAYERN! Al termine di una lunga azione corale, finta di Musiala e filtrante di Müller per Mané il quale, a tu per tu con Flekken, sfodera un cucchiaio che sfiora il palo più lontano!
27' - SINISTRO A GIRO DI SANE! Palla parecchio insidiosa, ma che termina a lato. Buon tentativo per il Bayern.
33' - PAVARD SU SPONDA AEREA DI DE LIGT! Un rigore in movimento, sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto sulla sinistra. Palla smorzata dalla retroguardia del Friburgo e che termina tra i guantoni di Flekken!
44' - PALO DEL FRIBURGO CON DOAN! Il giapponese, su assist basso dalla sinistra di Gregoritsch, prende il tempo a un distratto Davies e, da due passi, colpisce il legno in estirada!
51' - GOL DEL BAYERN MONACO CON DE LIGT! Su appoggio di Musiala, destro micidiale dai 20 metri con palla sotto l'incrocio dei pali: nulla da fare per Flekken: 0-1!
picture

de Ligt

Credit Foto Getty Images

60' - SANE SI METTE IN PROPRIO E VA AL TIRO! Conclusione morbida, dopo il dribbling su Eggestein: palla che rimbalza sull'esterno alto della rete!
71' - MIRACOLO DI SOMMER! Sinistro al volo potentissimo di Sallai su cross di Höler dalla destra: il portiere svizzero sventa sulla linea in respinta!
78' - ALTRA INCREDIBILE OCCASIONISSIMA FALLITA DA SANE il quale, tutto solo davanti a Flekken, conclude alto sopra la traversa.
90'+2 - GRAVENBERCH DENTRO PER GNABRY! Flekken esce coi piedi e respinge la conclusione dell'attaccante del Bayern.
90'+3 - PALO PIENO DEL BAYERN CON GRAVENBERCH! Conclusione potentissima e a botta sicura, a Flekken battuto. La palla non entra!

Il migliore

De Ligt. Ci voleva la sua mira dalla distanza per mandare a segno un Bayern davvero sprecone...

Il peggiore

Sané. Davanti allo specchio, una vera sciagura. Sbaglia gol davvero elementri.

Il momento social

picture

Bayern e Tuchel, che beffa: eliminati al 95' dal Friburgo, highlights

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità