Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Bayern Monaco-Bochum 7-0: bavaresi ingiocabili e di nuovo in vetta alla classifica, tripletta e due assist per Kane

Iacopo Erba

Aggiornato 23/09/2023 alle 17:28 GMT+2

BUNDESLIGA - Il Bayern Monaco calpesta senza pietà il malcapitato Bochum e controsorpassa lo Stoccarda in testa alla classifica. Prima gara da HurryKane per l'ex Tottenham, che con tre reti e due passaggi decisivi firma un avvio da record.

Harry Kane of Bayern Munich celebrates after scoring the team's second goal during the Bundesliga match between FC Bayern München and VfL Bochum 1848 at Allianz Arena on September 23, 2023 in Munich, Germany.

Credit Foto Getty Images

Una gara semplicemente senza storia. Il Bayern Monaco asfalta senza alcun problema il Bochum per 7-0 all'Allianz Arena e si riporta in testa alla Bundesliga, superando la sorpresa Stoccarda. Strapotere assoluto per gli uomini di Thomas Tuchel, trascinati dalla tripletta di Harry Kane. L'inglese, uomo copertina di giornata e autore anche due assist, ha già preso parte a 10 gol nelle sue prime cinque presenze in Bundesliga: dal 2004/05, nessuno è riuscito a fare altrettanto. Un dato che riassume l'impatto devastante dell'ex Tottenham nell'universo Bayern e che si inserisce in un contesto di squadra semplicemente perfetto: segnano infatti anche Choupo-Moting e l'imprendibile Sané, oltre all'ex Juventus De Ligt e il baby fenomeno Tel, che quando può mettersi in mostra non manca mai occasione di iscriversi a referto. Dopo il 4-3 in Champions sullo United, un'altra sfavillante vittoria per i campioni in carica.
picture

Harry Kane al tiro in Bayern Monaco-Bochum

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

Bayern Monaco-Bochum 7-0
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Ulreich; Mazzraoui, De Ligt (46' Upamecano), Kim, Davies (65' Kratzig); Laimer, Kimmich (77' Goretzka); Sane, Choupo-Moting (65' Tel), Coman (77' Muller); Kane. All.: T. Tuchel
BOCHUM (3-5-2): Riemann; Masovic, Ordets, Bernardo; Bero, Passlack (36' Loosli), Losilla (46' Gamboa), Wittek (36' Hoffmann), Stoger; Asano (68' Osterhage), Antwi-Adjej (77' Daschner). All.:
ARBITRO: R. Hartmann
GOL: 5' Choupo-Moting, 12', 54' , 88' Kane, 29' De Ligt, 38' Sané, 81' Tel
AMMONITI: 29' Losilla
ESPULSI: -
NOTE: recupero

La cronaca in 6 momenti

05 - GOOOL DEL BAYERN MONACO! CHOUPO-MOTING! Azione fantastica dei bavaresi in verticale: Sané spacca in due il campo e imbuca per Coman, che serve un cioccolatino a Choupo-Moting: tap-in da due passi e vantaggio Bayern.
12 - GOOOL DEL BAYERN MONACO! KANE! Progressione straordinaria di Davies per vie centrali, la sua conclusione ribattuta finisce sui piedi dell'inglese che calcia forte di collo pieno e batte ancora Riemann.
29 - GOOOL DEL BAYERN MONACO! DE LIGT! Continua la festa bavarese col primo gol in stagione del centrale olandese, che stacca indisturbato su azione di corner e fa 3-0.
38 - GOOOL DEL BAYERN MONACO! SANE'! Gloria anche per l'esterno tedesco, che grazie a un bell'assist di Kane si trova solo davanti a Riemann e lo batte con un preciso rasoterra.
54 - GOOOL DEL BAYERN MONACO! ANCORA KANE! Penalty perfetto del centravanti inglese, che firma la doppietta personale.
81 - GOOOL DEL BAYERN MONACO! TEL! Non sbaglia mai il giovane fenomeno di casa Bayern: palla allargata da Kane e destro preciso del centravanti a battere ancora Riemann.
88 - GOOOL DEL BAYERN MONACO! KANE! Tripletta del centravanti inglese, autentico mattatore del match: Mazraoui mette dentro dal fondo e l'ex Tottenham da due passi supera ancora Riemann.

Il momento social

MVP

IL MIGLIORE - KANE: già sette goi nelle prime cinque di campionato col Bayern, compresa la super tripletta di oggi. Impatto roboante, a zittire subito gli scettici che erano pronti a punzecchiarlo dopo l'addio al Tottenham: indiscutibilmente tra i migliori tre centravanti del mondo.
IL PEGGIORE - PASSLACK: quasi ingeneroso trovare un colpevole nella penuria assoluta offerta oggi dal Bochum, ma tra tante performance indecenti la sua è quella forse saltata di più agli occhi. Sovrastato in ogni circostanza e tolto già nel primo tempo per disperazione: un disastro totale.
picture

Il Bayern si gode l'uragano Kane, 3-1 all'Augsburg: gli highlights

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità