Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Bundesliga - Bayern Monaco-Borussia Dortmund 0-2: Adeyemi + Ryerson e bavaresi a -13 dal Bayer Leverkusen 1°

Stefano Fonsato

Aggiornato 30/03/2024 alle 21:11 GMT+1

BUNDESLIGA - Adeyemi in apertura, Ryerson in chiusura e il Borussia Dortmund torna a vincere dopo 10 anni il Klassiker nella location dell'Allianz Arena. Finisce 0-2 a Monaco di Baviera, un risultato che, di fatto, avvicina ulteriormente al Meisterschale il Bayer Leverksen, vittorioso in rimonta e nel finale contro l'Hoffenheim. Aspirine a +13!

Kane segna il 21° gol stagionale: gli highlights di Wolfsburg-Bayern 1-2

Adeyemi in apertura, Ryerson in chiusura e il Borussia Dortmund torna a vincere dopo 10 anni il Klassiker nella location dell'Allianz Arena. Finisce 0-2 a Monaco di Baviera, un risultato che, di fatto, avvicina ulteriormente al Meisterschale il Bayer Leverksen, vittorioso in rimonta e nel finale contro l'Hoffenheim. Aspirine a +13! Gialloneri di Terzic, invece, che consolidano il quarto posto a quota 53, a +3 sull'RB Lipsia, fermato in casa sullo 0-0 dal Magonza.
picture

Goretzka e Adeyemi, Bayern-Dortmund.

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

BAYERN MONACO-BORUSSIA DORTMUND 0-2
Bayern Monaco (4-2-3-1): Ulreich; Kimmich, de Ligt, Dier, Davies (84' Choupo-Moting); Laimer (73' Mazraoui), Goretzka; Sané (63' Coman), Müller (63' Tel), Musiala (62' Gnabry); Kane. All.: Tuchel.
Borussia Dortmund (4-3-3): Meyer; Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Maatsen; Brandt (67' Reus), Emre Can, Nmecha (67' Özcan); Sancho (84' Bynoe-Gittens), Füllkrug (74' Haller); Adeyemi (84' Wolf). All.: Terzic.
Arbitro: Harm Osmers di Hannover.
Gol: 10' Adeyemi (BD), 83' Ryerson (BD).
Assist: Brandt (BD, 0-1), Haller (BD, 0-2).
Note - Recupero: 3+5. Ammoniti: -.
picture

Julian Ryerson (Borussia Dortmund) contrastato da Jamal Musiala (Bayern Monaco)

Credit Foto Getty Images

La cronaca della partita in 12 momenti

10' - GOL DEL BORUSSIA DORTMUND CON ADEYEMI! Contropiede bruciante dei gialloneri, palla filtrante di Brandt per l'attaccante esterno ospite, abile a staccare in velocità de Ligt e a insaccare in diagonale. Ulreich tocca la sfera, ma non basta: 0-1!
picture

Adeyemi batte Ulreich.

Credit Foto Getty Images

19' - HUMMELS SPRECA TUTTO SULLA GIOCATA DALLA DESTRA DI SCHLOTTERBECK! Conclusione a rimorchio ciabattata, nonostante l'ampio spazio di tiro!
23' - COSA SI E' MANGIATO KANE?! Cross perfetto dalla destra di Kimmich al limite dell'area piccola e colpo di testa dell'ex Tottenham che sfiora solamente il palo!
35' - DIER SCIUPA UN'OCCASIONE D'ORO DA METRI ZERO! Colpo di testa a porta sguarnita che incredibilmente non si insacca. Hummels la smorza gamba altissima, poi Emre Can spazza!
picture

Il super salvataggio di Mats Hummels su Eric Dier in Bayern Monaco-Borussia Dortmund, Bundesliga 2023-2024

Credit Foto Getty Images

43' - GORTEZKA RISCHIA L'AUTORETE! Intervento in scivolata a centro area su assist basso dal fondo di Sancho: Ulreich c'è!
53' - NMECHA! Un rigore in movimento su palla d'oro di Ryerson dalla destra: autentico miracolo di Ulreich, che respinge!
59' - FIONDATA COL DESTRO DI HUMMELS DALLA DISTANZA! Palla respinta centralmente da Ulreich.
66' - MAATSEN! Accelerazione clamorosa del terzino sinistro del Borussia Dortmund e diagonale a puntare Ulreich: palla larga di poco!
67' - KANE! Colpo di testa in area piccola sugli sviluppi di un corner per il Bayern Monaco: palla a lato!
68' - ENNESIMO SALVATAGGIO DI HUMMELS! L'ex di turno, in scivolata provvidenziale, nega la battuta a rete a Kane su assist dalla destra di Davies!
83' - GOL DEL BORUSSIA DORTMUND CON RYERSON! Azione da sinistra a destra coi passaggi di Sancho, Özcan, Haller e, infine, la potente conclusione vincente del norvegese: 0-2!
picture

Julian Ryerson.

Credit Foto Getty Images

89' - GOL ANNULLATO AL BAYERN MONACO CON KANE! Colpo di testa ravvicinato dell'ex Tottenham, in anticipo su Ryerson e palla in fondo al sacco! Tutto questo, però, in posizione di offside visualizzata al VAR-check.

Il migliore

Hummels. Un salvataggio provvidenziale dietro l'altro. Eroe del match, sponda giallonera.

Il peggiore

De Ligt. Bruciato sullo scatto da Adeyemi in occasione del gol che stappa l'incontro al 10'.

Il momento social

Ventinovesimo Klassiker per l'ex di turno Mats Hummels. Veterano.
picture

Schick scatenato (tripletta) tiene il Bayer a +4: il 4-0 al Bochum in 70 secondi

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità