Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Bayer Leverkusen, l’ennesima pazza rimonta: Andrich e Schick la ribaltano nei minuti finali, 2-1 all’Hoffenheim

Luca Montanari

Aggiornato 30/03/2024 alle 18:02 GMT+1

CALCIO, BUNDESLIGA - Ancora una volta la squadra di Xabi Alonso si salva nel finale di partita e mantiene l’imbattibilità stagionale alla 27ª giornata. Il contropiede di Beier nel primo tempo sembra condannare il Bayer Leverkusen, ma Andrich all'88' e Schick a inizio recupero ribaltano il match: 2-1 all'Hoffenheim e +13 in classifica in attesa del classico Bayern Monaco-Borussia Dortmund.

Xabi Alonso: "Siamo ambiziosi, dobbiamo tenere alto il nostro livello"

L'ennesima, pazza, rimonta del Bayer Leverkusen di Xabi Alonso, che si salva nel finale di partita contro l'Hoffenheim alla 27ª giornata di Bundesliga e mantiene l’imbattibilità stagionale: diventano 39 i match consecutivi senza perdere tra campionato e coppe. Il contropiede di Beier dopo la metà del primo tempo, alla prima opportunità per gli ospiti dopo un assalto totale dentro la propria area, sembra condannare le Aspirine. Ma Andrich all'88' e Schick a inizio recuperotravolgono il muro della squadra di Sinsheim e ribaltano il match: vittoria per 2-1 che ricorda analogamente il passaggio del turno in Europa League contro il Qarabag, ma soprattutto un virtuale +13 in vetta alla Bundesliga in attesa del classico Bayern Monaco-Borussia Dortmund (clicca qui per seguire in DIRETTA SCRITTA Der Klassiker). L'attaccante ex Roma e Sampdoria ancora una volta protagonista assoluto con la zampata vincente.

Tabellino

BAYER LEVERKUSEN - HOFFENHEIM 2-1 (primo tempo: 0-1)
BAYER LEVERKUSEN (3-4-2-1): Hradecky; Tapsoba (86’ Stanisic), Tah, Hincapié (71’ Borja Iglesias); Frimpong (86’ Tella), Xhaka, Andrich, Grimaldo; Hofmann (58’ Adli), Wirtz; Schick. All.: Xabi Alonso.
HOFFENHEIM (3-4-1-2): Baumann; Kabac, Grillitsch, Drexler; Kaderabek, Stach, Tohumcu (73’ Geiger), Jurasek; Kramaric (58’ Prömel); Weghorst (78’ Bülter), Beier (73’ Bebou). All.: Matarazzo.
ARBITRO: Deniz Aytekin
GOL: 33’ Beier (H), 88’ Andrich (B), 91’ Schick (B)
ASSIST: Weghorst (H, 0-1); Tah (B, 1-1); Tella (B, 2-1)
AMMONITI: Drexler (H)
ESPULSI: nessuno
NOTE: recupero 3’+6’
picture

Il gol della vittoria di Patrik Schick in Bayer Leverkusen-Hoffenheim 2-1, Bundesliga 2023/2024

Credit Foto Getty Images

La cronaca in momenti chiave

18’ - FIAMMATA DI WIRTZ. Dribbling e conclusione a giro che sfiora il secondo palo, assalto totale del Bayer Leverkusen.
33’ - VANTAGGIO A SORPRESA DELL'HOFFENHEIM! Ripartenza fulminante degli ospiti che escono dal pressing asfissiante delle Aspirine, Beier infilza Hradecky dopo una triangolazione con Weghorst.
picture

L'esultanza dei giocatori dell'Hoffenheim dopo il gol di Beier, Bayer Leverkusen-Hoffenheim, Bundesliga 2023-2024

Credit Foto Getty Images

42’ - TIRO-CROSS DI XHAKA. Difesa dell’Hoffenheim che rimane sorpresa, ma Baumann riesce a smanacciare mentre il pallone sta scendendo sotto la traversa.
45’+2’ - SI SALVA L’HOFFENHEIM NEL RECUPERO! Pallone delizioso di Wirtz in mezzo all'area per Hofmann, ma trova il corpo di Kabak a impedire la rete.
76’ - DOPPIO MIRACOLO DI BAUMANN. Il portiere dell'Hoffenheim tiene ancora in piedi il risultato, prima su Schick e poi su Adli, entrambe le conclusioni da posizione ravvicinata e salvate con il braccio.
87' - TRAVERSA CLAMOROSA DI BORJA IGLESIAS! Servito in area, l'attaccante neoentrato calcia di prima e fa tremare il legno. Ma l'azione non è finita...
88' - PAREGGIO DEL BAYER LEVERKUSEN, 1-1! Cross di Wirtz, sponda di Tah e palla che rimbalza ai piedi di Andrich che libero in mezzo all'area scavalca il portiere e insacca. Piegata la difesa dell'Hoffenheim.
91' - RIMONTA COMPLETATA, 2-1 LEVERKUSEN! Appena scattato il recupero Schick punisce alla sua quarta occasione della partita da posizione ravvicinata su assist di Tella.

CLASSIFICHE E RISULTATI

Il momento social

Xabi Alonso omaggiato in coro dal pubblico all’indomani della notizia del rinnovo con il Bayer Leverkusen per almeno un’altra stagione.

MVP

Oliver BAUMANN (Hoffenheim) - Miracoloso per 88 minuti tenendo in piedi il risultato. Nove parate totali in mezzo a due onde d'assalto del Leverkusen.

Peggiore

Pavel KADERABEK (Hoffenheim) - Impalpabile nella zona del campo in cui Grimaldo, Wirtz e compagno fanno quello che vogliono. Tra cui l'azione che innesca il momentaneo pareggio.
picture

Bayer Leverkusen senza freni: festa totale a Heidenheim, vittoria e record

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità