Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Bundesliga - Bayern Monaco-Werder Brema 0-1: Weiser espugna l'Allianz Arena. Bavaresi a 7 punti dal Leverkusen

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 21/01/2024 alle 17:38 GMT+1

BUNDESLIGA – Il Bayern Monaco interrompe una striscia di tre vittorie consecutive in campionato e permette al Bayer Leverkusen di allungare in classifica. Il Werder Brema espugna l’Allianz Arena grazie al gol di uno straripante Mitchell Weiser e festeggia una vittoria sui Roten che mancava dal lontano 2008.

Kane segna il 21° gol stagionale: gli highlights di Wolfsburg-Bayern 1-2

Epilogo clamoroso all’Allianz Arena: basta la zampata di Mitchell Weiser al Werder Brema per far naufragare gli uomini di Tuchel. Con questo 1-0, la situazione in classifica per il Bayern comincia a farsi spinosa: il Leverkusen ha vinto in extremis col Lipsia e rimane a +7 in vetta, con una sola partita in più giocata rispetto ai Roten. Situazione d’emergenza più chiara che mai in virtù della scialba prestazione dei padroni di casa e considerando che questo KO spezza la storica striscia di 29 risultati utili consecutivi dei bavaresi sul Werder.
Tre punti tutto sommato meritati dalla squadra allenata da Werner, decisamente più incisiva nell’attuare il suo piano di gioco fondato sulle folate di Njinmah e Weiser. L’azione decisiva infatti scaturisce e si concretizza proprio dai piedi di quest’ultimo, coraggioso nel mettersi in proprio e nello spaccare la porta di Neuer ubriacando Davies allo scoccare dell’ora di gioco. Infruttuoso l'arrembaggio finale dei campioni in carica: Tel sfiora il pareggio un paio di volte colpendo anche il palo, ma la vera nota negativa è Harry Kane, poco coinvolto nella manovra e indeciso sull’unica palla gol capitata sui suoi piedi nel corso della ripresa.
CLASSIFICHE E RISULTATI

Tabellino

BAYERN MONACO-WERDER BREMA 0-1
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Laimer, Upamecano, De Ligt, Davies (65’ Tel); Kimmich (65’ Goretzka), Guerreiro (65’ Muller); Coman (85’ Choupo-Moting), Musiala, Sané; Kane. All. Tuchel.
WERDER BREMA (3-5-2): Zetterer; Stark, Friedl, Jung; Weiser, Schmid (85’ Kownacki), Lynen, Stage, Agu (89’ Deman); Njinmah (89’ Groß), Woltemade (66’ Borré). All. Werner.
Arbitro: Marco Fritz.
Gol: 60’ Weiser (W)
Assist:
Ammoniti: Kimmich (B), Schmid (W), de Ligt (B)
picture

Bayern Monaco-Werder Brema

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 5 momenti chiave

24’ - MIRACOLO DI NEUER! Weiser si coordina in area del Bayern, Davies devia la sfera che prende una traiettoria beffarda. Neuer reagisce benissimo e toglie la sfera dall'incrocio dei pali.
27’ - ANNULLATO UN GOL AL WERDER BREMA. Schmid lancia un liberissimo Njinmah verso la porta di Neuer: Njinmah poi non sbaglia a tu per tu col portiere. Ennesimo contropiede velenoso del Werder Brema, ma dopo le esultanze interviene il VAR. C'era un fallo di Stage su Musiala a inizio azione. Gol annullato a Njinmah!
29’ - UPAMECANO NON NE APPROFITTA! Il centrale del Bayern si trova improvvisamente tutto solo davanti a Zetterer, ma conclude addosso al portiere.
60’ - GOL, FENOMENALE WEISER, 1-0 WERDER BREMA! Questa volta è tutto regolare. Weiser spacca la porta di Neuer con un'azione personale da posizione defilata.
87’ - ZETTERER DICE NO A TEL! Staccata imperiosa di Tel, che però trova l'opposziione del portiere del Werder. Zetterer respinge sul palo e tiene a galla i suoi.

Il momento social

Migliore

Mitchell WEISER: una vera forza della natura sulla fascia. Tiene al guinzaglio Davies per l'intera gara spaccando gli equilibri difensivi bavaresi. E il gol-vittoria è totalmente opera sua.

Peggiore

Harry KANE: completamente dimenticato nel primo tempo, cerca di scuotersi surante la ripresa ma sul più bello cestina un colpo di testa potenzialmente pericoloso.
picture

Schick scatenato (tripletta) tiene il Bayer a +4: il 4-0 al Bochum in 70 secondi

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità