Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

BUNDESLIGA - Bochum-Bayern Monaco 3-2, Tuchel ora rischia. Esulta il Leverkusen, che si avvicina al titolo

Samuele Fortino

Aggiornato 19/02/2024 alle 18:51 GMT+1

BUNDESLIGA - La settimana da incubo del Bayern Monaco si conclude con la sconfitta sul campo del Bochum, con altri tre gol presi e con un'altra espulsione di Dayot Upamecano. Adesso la panchina di Thomas Tuchel scricchiola ulteriormente. Il Bochum esulta e si allontana dalla zona pericolosa della classifica, inguaiando il Colonia. Intanto a Leverkusen si continua a sognare...

Bayern, crisi senza fine: a Bochum terzo ko di fila. Gli highlights

Il Bayern Monaco pare allo sbando e vicino all'abdicazione dopo undici titoli consecutivi in Bundesliga. La settimana horror dei bavaresi si conclude con la fragorosa sconfitta di Harry Kane e soci sul campo del Bochum. I bavaresi inanellano la terza sconfitta filata dopo quella rovinosa sul campo del Bayer Leverkusen e quella all'Olimpico contro la Lazio. La posizione di Thomas Tuchel si fa sempre più vacillante anche perché il Bayern esprime gioco solamente a tratti e disputa le partite facendo affidamento solo sui nervi e sui guizzi dei singoli. Il club bavarese parte forte e trova il vantaggio con Musiala, ma dopo la sospensione del match per la protesta dei tifosi contro i finanziamenti esteri che riceverà la Bundesliga, sparisce dal campo fatta eccezione per qualche guizzo. Asano e Schlotterbeck la ribaltano e Upamecano commette un'ingenuità colossale causando il calcio di rigore che porta il Bochum sul 3-1. Il francese rimedia la seconda espulsione in pochi giorni - questa per somma di ammonizioni. Le sue prestazioni, in netto calo per non dire in caduta libera, sono la fotografia di questo Bayern Monaco. Anche i suoi compagni non fanno meglio, compreso Kane: l'ex Tottenam trova un inutile gol nel finale dopo svariati errori. Il forcing del Bayern non dà risultati: è 3-2 Bochum al triplice fischio. I bavaresi ora sono attesi da una settimana caldissima, di riflessioni e forse di decisioni drastiche. Il Bochum si gode l'impresa e si mette al momento al sicuro in classifica.

Il tabellino

BOCHUM-BAYERN MONACO 3-2
BOCHUM (4-3-3): Rieman; Oermann (45' Gamboa), Ordets, K. Schlotterbeck, Bernardo; Losilla (c) (90'+5' Loosli), Masovic, Stoger; Asano (88' Forster), Broschinski, Antwi-Adjei (79' Kwarteng). Allenatore: Letsch.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer (c); Mazraoui (22' Upamecano), de Ligt, Kim, Guerreiro (79' Dier); Kimmich (63' Zaragoza), Goretzka; Muller (79' Tel), Choupo-Moting (63' Sané), Musiala; Kane. Allenatore: Tuchel.
ARBITRO: Daniel SCHLAGER.
GOL: 14' Musiala, 31' Asano, 41' Schlotterbeck, 78' Stoger (R), 87' Kane.
ASSIST: 14' Muller, 31' Losilla, 41' Stoger
AMMONITI: 33' Upamecano per fallo su Schlotterbeck, 42' Bernardo per fallo su Muller, 45+1' Losilla per fallo su Musiala, 50' Goretzka per proteste, 60' Kim per fallo su Broschinski.
ESPULSI: 78' Upamcano per doppia ammoninzione (la seconda per fallo su Schlotterbeck).
NOTE: 21' e 54' partita sospesa per la protesta dei tifosi contro i finanziamenti accettati dalla Lega Calcio Tedesca che arriveranno dall'estero, 22' out Mazraoui per infortunio, recupero +14', +8'.

La cronaca in 8 momenti chiave

14' GOL DI MUSIALA! Azione prolungatissima del Bayern Monaco. Prima Ordets salva sulla linea il colpo di testa di de Ligt. Poi il pallone finisce a Kimmich, che la rimette dentro con un cross vellutato per Musiala, che conclude con il sinistro ma Rieman respinge. Il Bayern mantiene il possesso. Il pallone ritorna a Musiala sul destro, il tedesco calcia sotto la traversa un bolide allucinante e la sblocca dopo il tocco di Muller.
18' KANE SBAGLIA TUTTO! Musiala serve benissimo Kane tra le linee, ma l'inglese si divora il 2-0 a tu per tu con Rieman. Pallone alto.
31' GOL DEL BOCHUM! Asano pareggia innescato da Losilla in contropiede. Musiala perde palla e il capitano del Bochum ne approfitta, poi Asano trafigge Neuer.
41' GOL DEL BOCHUM! Clamoroso, Schlotterbeck svetta dagli sviluppi del corner e ribalta il Bayern: è 2-1 Bochum. Corner battuto bene da Stoger.
78' TRIS DEL BOCHUM! Upamecano causa fallo da rigore per un'evidente sbracciata su Schlotterbeck. Il francese si prende il secondo giallo e lascia in 10 i bavaresi, Stoger trafigge Neuer dal dischetto. Il portiere del Bayern intuisce e tocca, ma il pallone termina comunque in fondo al sacco.
85' PARATISSIMA DI RIEMAN! Sané si trova a tu per tu con Rieman dopo una notevole azione personale, ottimo riflesso del portiere del Bochum.
87' RIAPRE TUTTO KANE! Grande azione di Tel, che viene bloccato da Ordez. Kane in tap-in trova il gol e la riapre.
90'+4' NEUER SPAZIALE! Kwarteng calcia a giro sulla destra, pallone messo in corner da un riflesso fuori dal comune di Manuel Neuer.

Il momento social del match

Il migliore

SCHLOTTERBECK: non sbaglia un intervento e sigla un gol, inoltre si procura il rigore che Stoger trasforma per il momentaneo 3-1. In questa giocata causa anche l'espulsione di Upamecano.

Il peggiore

KANE: sigla un gol a porta vuota nel finale e menomale non ha sbagliato pure quello. Si divora la rete del 2-0 e spesso è impreciso. L'inglese è arrivato al Bayern per vincere, ma la Bundesliga dopo 11 stagioni sembra prendere una strada diversa da quella di Monaco di Baviera.
picture

Bayer Leverkusen senza freni: festa totale a Heidenheim, vittoria e record

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità