Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mainz-Bayern Monaco 1-3, Coman, Kane e Goretzka regalano tre punti importanti a Tuchel. Svensson esce a testa alta

Samuele Fortino

Aggiornato 21/10/2023 alle 20:49 GMT+2

BUNDESLIGA - Il Bayern Monaco soffre più del dovuto, ma si impone alla MEWA Arena al termine di una partita stupenda. L'imprevedibilità e la bellezza di questo match sono direttamente proporzionali a quelle di un campionato come la Bundes, sempre più avvincente. La squadra di Tuchel, tornato dove ha iniziato il suo percorso, ha vinto grazie ai suoi campioni.

Der FC Bayern gewann in Mainz 3:1

Credit Foto Getty Images

Doveva vincere il Bayern Monaco e l'ha fatto, interrompendo la striscia negativa di tre sconfitte filate negli ultimi altrettanti viaggi a Mainz. La squadra di Tuchel, che si è goduto anche il meraviglioso tributo dello stadio che l'ha visto spiccare il volo come allenatore, ha vinto 3-1 contro un mai domo Mainz. I padroni di casa, meritatamente applauditi dal pubblico, rimangono inchiodati a 2 punti in classifica ma sanno di aver le potenzialità per risollevarsi, specie dopo questa partita. Il Bayern Monaco non perde contatto con la vetta della classifica, che vede quattro squadre racchiuse in soli due punti.

Il tabellino

MAINZ-BAYERN MONACO 1-3
MAINZ (3-4-2-1): Zentner; van den Berg, Bell (83' Onisiwo), Fernandes (76' Kraus); Da Costa, Barreiro, Kohr (76' Richter), Caci (63' Leitsch); Gruda, Lee (63' Barkok); Ajorque. Allenatore: Svensson.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Ulreich; Laimer, de Ligt, Kim, Davies; Kimmich, Goretzka (75' Sarr); Sané (77' Tel), Musiala (77' Choupo Moting), Coman (87' Muller); Kane. Allenatore: Tuchel.
ARBITRO: Sascha STEGEMANN
GOL: 11' Coman, 16' Kane, 43' Caci, 58' Goretzka.
ASSIST: 11' Sané, 16' Goretzka, 43' Gruda, 58' Musiala.
AMMONITI: 27' de Ligt per fallo su Barreiro, 45'+2' Ajorque per gesto di stizza, 49' Kohr per fallo su Musiala, 65' Bell per fallo su Musiala, 90'+1' Laimer per aver ritardato la ripresa del gioco degli avversari.
NOTE: recupero +2', +5'.
picture

En directo: Mainz-Bayern de Múnich

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 7 momenti chiave

11' GOL BAYERN! In ripartenza Coman trova un grandissimno gol, Sané apre a destra per Coman che non sbaglia.
13' PARATONA DI ULREICH! Miracolo del portiere del Bayern. Sul cross dalla destra di Da Costa ottima girata di Lee, che non trova il gol solo per la strepitosa giocata di Ulreich.
16' KANE RADDOPPIA! Sugli sviluppi di un calcio di punizione , Laimer fa la sponda per Goretzka, che crossa per Kane, che di testa segna il raddoppio.
43' CACI, LA RIAPRE IL MAINZ! Gruda si accentra e serve Caci, che lascia partire un bolide che fulmina Ulreich.
57' CHE OCCASIONE PER IL MAINZ! Da Costa va con il passaggio a rimorchio per Bell, che non trova la porta.
58' GOL DI GORETZKA! Pessima uscita di Caci, che perde un pallone sanguinoso sulla pressione di Laimer e Musiala. Quest'ultimo serve Goretzka, piazzato al limite dell'area. Pallone aggiustato e grandissimo gol del centrocampista.
89' FENOMENALE GIOCATA DI GRUDA! Salta secco Kim, poi con il mancino spacca il palo.

Il momento social del match

Il migliore

GORETZKA: un assist e un gol di pregevole fattura, è l'uomo dei gol e dei momenti importanti. Pochi dubbi su chi sia l'MVP di un pomeriggio meno facile del previsto

Il peggiore

DAVIES: qualche spunto e poco altro, ci si aspetta di più da uno come lui.
picture

Che gol di Tel: è il più giovane marcatore del Bayern Monaco

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità