Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Post pro-Palestina: El Ghazi ufficialmente licenziato dal Mainz

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 03/11/2023 alle 19:05 GMT+1

BUNDESLIGA - Con un comunicato ufficiale il Magonza rende noto di aver licenziato con effetto immediato l'olandese Anwar El Ghazi. Il giocatore si era apertamente schierato in favore della causa palestinese attraverso un post sui social.

Anwar El Ghazi avec le maillot de Mayence, le 30 septembre 2023.

Credit Foto Getty Images

E' ufficialmente finita tra il Magonza e il giocatore olandese Anwar El Ghazi. Ingaggiato come svincolato lo scorso 22 settembre, il rapporto è durato pochissimo. La rottura tra il club tedesco e il giocatore è dovuta alla posizione politica di El Ghazi. L'olandese infatti si era apertamente schierato in favore della causa palestinese attraverso un post sui propri profili social. Dapprima sospeso, la situazione sembrava destinata a rientrare tanto che il 31 ottobre il club aveva fatto sapere di essere pronto a reintegrare in rosa il giocatore in quanto rammaricato dalla situazione. Tuttavia lo stesso El Ghazi aveva voluto chiarire che la verità dei fatti: ossia quanto la sua posizione fosse rimasta la stessa; e che dunque non ci fosse alcuna volontà di "chiarire". Da qui la scelta del Mainz di licenziarlo con effetto immediato. Una scelta che la società tedesca ha comunicato pochi minuti fa attraverso i propri canali ufficiali.
"L'FSV Mainz 05 pone fine al rapporto contrattuale con Anwar El Ghazi e venerdì ha licenziato il giocatore con effetto immediato. Il club sta adottando questa misura in risposta alle dichiarazioni e ai post del giocatore sui social media" è quanto appreso sul sito del club.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità