Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Thomas Tuchel dice addio al Bayern Monaco: "Contro l'Hoffenheim sarà la mia ultima partita"

Luca Montanari

Pubblicato 17/05/2024 alle 13:05 GMT+2

BUNDESLIGA - Ora è ufficiale, Thomas Tuchel non sarà allenatore del Bayern Monaco la prossima stagione. A dichiararlo è lo stesso tecnico tedesco nella conferenza stampa alla vigilia dell'ultima giornata di campionato: "Abbiamo avuto una discussione ma senza trovare un accordo". L'ennesima rinuncia alla panchina dei bavaresi.

Tuchel furioso per il fuorigioco al 103': "Non sarebbe mai successo al Real..."

Non ci sarà nessun ripensamento per Thomas Tuchel sulla panchina del Bayern Monaco la prossima stagione. E a chiarirlo è proprio il tecnico tedesco alla vigilia della trasferta contro l'Hoffenheim che, dunque, segna ufficialmente il capolinea dell'avventura con i bavaresi. "Abbiamo avuto una discussione ma non è stato raggiunto un accordo. Questa è la mia ultima conferenza da allenatore del Bayern Monaco" dichiara l'allenatore.
Nonostante una stagione senza titoli, il cammino in Champions League terminato a un passo dalla finale aveva rifocillato una possibile continuazione fino al termine del contratto (scadenza fissata a giugno 2025). Tuttavia, secondo anche quanto trapela dalla stampa tedesca, non si è trovato un punto d'incontro tra la società e le richieste di Tuchel di ottenere un rinnovo del contratto e venire accontentato sul mercato. E così il Bayern si ritrova costretto a ripartire da zero nella ricerca di un sostituto.

L'ennesima rinuncia per il bayern monaco

In sostanza, la dichiarazione rilasciata dal tecnico 50enne tedesco segna l'ennesimo "no" alla guida del Bayern Monaco per la stagione 2024-2025. Un elenco che si prolunga dopo le respinte di Xabi Alonso che proseguirà il proprio progetto tecnico al Bayer Leverkusen per un altro anno, Julian Nagelsmann che resta in nazionale, Ralf Rangnick che ha deciso di rimanere ct dell'Austria dopo le voci di interesse del club bavarese. Secondo calciomercato.com, persino Sebastian Hoeness - cognome particolarmente legato alla storia del Bayern, nipote dello storico ex giocatore e presidente Uli - non sarebbe stato liberato dallo Stoccarda. Il cerchio si stringe sempre di più.
picture

Tracollo Bayern! Il Dortmund vince 2-0 il Klassiker: gli highlights


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità