Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calcio, Francesco Moriero diventa ct delle Maldive, nazionale al n.158 del ranking mondiale

Davide Bighiani

Pubblicato 19/10/2021 alle 14:11 GMT+2

CALCIO - L'ex centrocampista dell'Inter, oggi 52enne, torna in panchina: seconda esperienza all'estero dopo la parentesi con la Dinamo Tirana. La Nazionale delle Maldive attualmente occupa il 158° posto nel Ranking mondiale (su 210).

Moriero diventa ct delle Maldive, nazionale al n.158 del ranking mondiale

Credit Foto Eurosport

Crotone, Frosinone, Grosseto, Lugano, Lecce, Catanzaro, Catania, Sambenedettese, Cavese, Dinamo Tirana e ora... Maldive! La carriera da allenatore di Francesco Moriero prende una piega inaspettata: secondo quando riporta Alfredo Pedullà dal proprio sito, l'ex centrocampista dell'Inter, oggi 52enne, sarà il prossimo selezionatore della Nazionale delle Maldive.
Secondo la ricostruzione, in mattinata è stato raggiungo l'accordo per un anno e nelle prossime ore Checco Moriero sarà già a Malé, capitale della Repubblica delle Maldive, anche se - si specifica - non avrà a disposizione il suo staff.

Qualche curiosità

La nazionale delle Maldive è sotto l'egida della Asian Football Confederation ed è una delle nazionali più deboli dell'Asia: attualmente occupa il 158° posto nel Ranking mondiale (su 210), e al massimo è salita al 133° posto. Nella sua sotira vanta due vittorie nella Coppa della federazione calcistica dell'Asia meridionale (SAFF), ottenute nel 2008 e nel 2018 battendo in entrambi i casi l'India.
Ben più corpose le sconfitte subite dalla nazionale delle Maldive: la più pesante è il 17-0 con cui l'Iran si impose nel 1997 in una partita valevole per le qualificazioni al mondiale francese del 1998.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità