Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calcio, San Siro: progetto nuovo stadio affidato a Populous?

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 30/09/2021 alle 11:21 GMT+2

CALCIO - Manca ancora l'ufficialità, ma secondo quanto riporta il Corriere della Sera sarebbe stato assegnato allo studio Populous il progetto che porterà alla costruzione della nuova casa di Milan e Inter. Scelto dunque il progetto della "Cattedrale", anche se bisognerà aspettare le elezioni comunali del 3-4 ottobre per avere una conferma.

Il progetto di Populous per il nuovo stadio di San Siro

Credit Foto Eurosport

Il nuovo stadio di San Siro prende forma. Secondo quanto riporta l'edizione milanese del Corriere della Sera, si andrebbe verso l'assegnazione del progetto per la prossima casa di Milan e Inter allo studio Populous. La soluzione della "Cattedrale", dunque, preferito agli "Anelli" di Manica ideati da Cmr e Sportium. Nella nuova cittadella dello sport, la costruzione degli spazi commerciali sarebbe affidata a One Works e la parte degli uffici "green" alla Mca architects.
picture

L’Inter festeggia lo scudetto: tifosi in delirio fuori San Siro

I condizionali restano d'obbligo. Non c'è ancora nulla di ufficiale e in tal senso saranno decisive le elezioni comunali del 3 e 4 ottobre (con eventuale ballottaggio il 17 e 18 dello stesso mese). Previsti incontri tra i club e i progettisti già nei giorni successivi al voto. Nel progetto è prevista la salvaguardia di una parte del vecchio stadio (la tribuna arancione più una curva e una torre) e un'area verde di 106mila metri quadrati.
picture

Populous vs Sportium: gli spettacolari progetti del nuovo stadio che sostituirà San Siro

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità