Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato: Juventus-Chelsea, duello anche per Tchouameni

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 26/09/2021 alle 10:02 GMT+2

CALCIOMERCATO - La sfida di Champions League si sposta anche sul mercato per il giovane talento del Monaco. L'Inter intanto osserva Onana, mentre le inglesi rivogliono Aaron Ramsey.

Edicola Tchouameni

Credit Foto Eurosport

Il calciomercato non si ferma mai: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.

Classifiche e risultati

Marotta: Onana è un giocatore interessante

Prima della sfida con l’Atalanta, l’ad dell’Inter Beppe Marotta viene intercettato per parlare della società e del mercato e salta fuori un nome, quello di Onana. Ecco le sue parole riportate da corrieredellosport.it:
Onana nel futuro dell'Inter? Anche se il mercato è chiuso, sappiamo che il nostro ds è attivo come tutti i suoi colleghi e che i procuratori valutano le possibilità che ci sono. Rientra nella routine dell'attività a direzione sportiva. E' un giocatore interessante, ma non dimentichiamo che abbiamo un signor portiere e ce lo teniamo stretto
  • La nostra opinione: è vero, il mercato si è appena chiuso, ma sappiamo tutti perfettamente che i giocatori vengono costantemente visionati, che i contatti tra le società ci sono tutto l’anno e che prima di gennaio ogni società ha un piano in testa. Se se ne parla ora, è possibile che a gennaio la questione si faccia più interessante.

Juve-Chelsea, prima della Champions è già sfida per Tchouameni

La Juventus continua a osservare Aurelien Tchouameni, come riporta Tuttosport. Un tentativo con il Monaco è già stato fatto in estate, ma non è andato a buon fine. Ma prima della sfida di mercoledì in Champions League, è già sfida per il giocatore col Chelsea, che a sua volta ha messo gli occhi sul giovane francese.
  • La nostra opinione: Tchouameni ha 21 anni, quindi è un ottimo investimento per il futuro, ma costa tanto. Il suo cartellino è valutato dal club del Principato circa 40 milioni e se i Blues entrano in concorrenza con i bianconeri per l’acquisto, di sicuro la cifra lieviterà. E altrettanto sicuramente Abramovic ha un potere economico maggiore rispetto alla famiglia Agnelli, quindi c’è il rischio – anche in base a come saprà risollevarsi la Juve da questo momento difficile – che il centrocampista scelga di conseguenza.

Ramsey nel mirino delle inglesi

Dall’Inghilterra, più precisamente Thesun.co.uk, fa sapere che su Aaron Ramsey ci sono West Ham, Everton e Newcastle e secondo la testata la Juventus sarebbe pronta a cederlo già a gennaio.
  • La nostra opinione: purtroppo per lui, Ramsey non è uno degli imprescindibili alla Juventus (e chi lo è, visto che lo stesso Cristiano Ronaldo è andato via?). In ogni caso sarebbe probabilmente giusto lasciarlo andare. I suoi gol in Premier League hanno fatto storia e lui è un giocatore che ha ancora qualcosa da dire, perciò potrebbe davvero essere la soluzione giusta cederlo, risparmiare su uno stipendio di media fascia e soprattutto mettere in atto un’utile plusvalenza, visto che il centrocampista è arrivato a parametro zero dall’arsenal e che attualmente vale circa 14 milioni.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità