Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Juventus, tutti gli uomini di Massimiliano Allegri: nomi storici nello staff tecnico

Stefano Fonsato

Pubblicato 14/07/2021 alle 18:02 GMT+2

CALCIOMERCATO - A margine della conferenza di apertura della stagione 2021-2022 condotta da Massimiliano Allegri, la Juventus ha ufficializzato quello che sarà l'intero staff tecnico dell'allenatore livornese. Gran parte dei nomi sono quelli storici, a cominciare dal vice Marco Landucci. Andrea Barzagli ha declinato.

Massimiliano Allegri, 14 luglio 2021, al primo giorno alla Continassa per la stagione della Juventus 2021-2022 (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

A margine della conferenza di apertura della stagione 2021-2022 condotta da Massimiliano Allegri, la Juventus ha ufficializzato quello che sarà l'intero staff tecnico dell'allenatore livornese. Gran parte dei nomi sono quelli storici, a cominciare dal vice Marco Landucci, passando per i collaboratori tecnici più stretti come Aldo Dolcetti e Maurizio Trombetta, già presenti nel quinquennio 2014-2019.

Barzagli ha declinato

Stesso discorso per il responsabile della preparazione atletica Simone Folletti, che verrà coadiuvato di collaboratori Andrea Pertusio, Enrico Maffei e Francesco Lucia. Scorrendo, responsabile "Forza & Sport Science": Duccio Ferrari Bravo. Collaboratore "Sport Science": Antonio Gualtieri. Preparatore dei portieri: Claudio Filippi, con il collaboratore Tommaso Orsini. Responsabile Match Analysis: Riccardo Scirea, coadiuvato da Domenico Vernamonte e Giuseppe Maiuri. Nell'elenco non ci sarà Andrea Barzagli: secondo Tuttosport, la proposta da parte di Allegri c'è stata, tuttavia declinata dall'ex difensore, la cui attuale volontà - dopo la non felicissima collaborazione nello staff di Maurizio Sarri - è di mantenersi libero per potersi godere la famiglia.
picture

Allegri, che accoglienza! Tifosi Juve in visibilio

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità