L'Inter sonda il terreno per Caicedo

Alla ricerca di un quarto attaccante che possa aumentare la qualità delle rotazioni offensive, secondo 'Sportmediaset' l'Inter ha sondato il terreno anche per Felipe Caicedo, lo specialista dei gol nel finale. Il centravanti della Lazio è stato accostato con insistenza anche alla Fiorentina, a cui andrebbe la preferenza dei biancocelesti in caso di cessione.
  • La nostra opinione. Nonostante sia formalmente la riserva di Correa, Caicedo alla Lazio sta trovando spazio. O grazie al turnover imposto dalla partecipazione alla Champions League, o per sopperire a qualche guaio fisico dell'argentino. Perché cambiare squadra, specialmente a gennaio?
Serie A
Perisic può lasciare l'Inter: c'è il Tottenham
08/01/2021 A 15:23

Felipe Caicedo - Lazio-Fiorentina - Serie A 2020/2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

La Fiorentina sogna il Papu Gomez

Anche la Fiorentina si è aggiunta alla lista delle pretendenti, più o meno esplicite, per Alejandro Gomez. Secondo l'edizione odierna della 'Gazzetta dello Sport', Rocco Commisso considera il Papu un sogno. E si farà sotto nel caso l'argentino, nei giorni conclusivi del mercato, non abbia ancora trovato una nuova squadra.
  • La nostra opinione. La questione è semplice: a chi servirebbe Gomez in Serie A? L'Inter necessita di un attaccante con caratteristiche diverse, la Juventus pure. E pure le altre formazioni in lotta per un posto in Champions League sono piuttosto coperte. La Fiorentina mantiene blasone, fascino e ambizione nonostante una classifica deficitaria. Perché non provarci?

Alejandro Gomez (Atalanta) durante il match con il Cagliari

Credit Foto Getty Images

Anche il Liverpool su De Paul

Non solo il Leeds, già sulle sue tracce la scorsa estate: dall'Inghilterra rimbalza la voce secondo cui anche il Liverpool sarebbe entrato nella corsa a Rodrigo De Paul, il grande pezzo pregiato dell'Udinese.
  • La nostra opinione. Di De Paul si è sempre parlato tanto, tantissimo, ma nessuno ha mai affondato i colpi. E la sensazione è che non se ne farà nulla nemmeno in questa finestra di mercato. Appuntamento a luglio.

Rodrigo De Paul, Udinese-Crotone, Serie A 2020-21, Imago

Credit Foto Imago

Özil verso il Fenerbahçe

Secondo il 'Guardian', Mesut Özil sta parlando con il Fenerbahçe in vista di un possibile trasferimento a sei mesi dalla scadenza del proprio contratto. La MLS rappresenta un'altra opzione per l'ex trequartista del Real Madrid, che però preferirebbe andare a giocare in Turchia.
  • La nostra opinione. Situazione paradossale, quella di Özil. Un potenziale campione che non si è quasi mai espresso secondo le proprie (enormi) potenzialità. L'addio all'Arsenal è ormai realtà. Gli anni sono 32, il buco nero in cui il mancino s'è andato a infilare non è un buon biglietto da visita, ma puntare su di lui è ancora d'obbligo.

Ozil con la maglia dell'Arsenal

Credit Foto Getty Images

Lirola a un passo dal Marsiglia

Secondo 'Tuttomercatoweb' e 'RMC Sport', Pol Lirola sta per lasciare la Fiorentina per trasferirsi in Ligue 1 al Marsiglia. L'operazione dovrebbe concludersi a breve sulla base di un prestito con diritto di riscatto.
  • La nostra opinione. Lirola ha sempre promesso tanto, ma non è riuscito a concretizzare le aspettative nei suoi confronti. Bene al Sassuolo, meno positivo il salto alla Fiorentina. La nuova avventura all'OM rappresenterebbe un'incognita totale.

Zaccagni al Napoli, Tottenham su Perisic

Calciomercato 2020-2021
Montiel vicino alla Roma: chi è il treno del River Plate
08/01/2021 A 14:44
Calciomercato 2020-2021
Da Keita a Caputo: i 5 colpi in extremis che vi siete persi
31/08/2021 A 19:44