Eurosport
Calciomercato - Roma, Xhaka vicino al rinnovo con l'Arsenal: i giallorossi rischiano di perdere lo svizzero
Di
Pubblicato 30/07/2021 alle 22:29 GMT+2
CALCIOMERCATO - Senza accordo tra i due club, il centrocampista svizzero avrebbe deciso di rimanere a Londra: pronto un nuovo contratto fino al 2025. Possibile beffa per Mourinho, che aveva puntato tutto sul suo acquisto.
Granit Xhaka - FC Arsenal
Credit Foto Getty Images
Si sono rincorsi praticamente per tutta l'estate. Si sono allontanati, poi avvicinati, poi di nuovo allontanati. E ora pare che nulla possa ricongiungere Granit Xhaka e la Roma, sempre più distanti dopo l'offerta di rinnovo che l'Arsenal ha fatto pervenire al proprio centrocampista, reduce dal brillante Europeo disputato con la maglia della Svizzera.
Secondo 'calciomercato.com', Xhaka avrebbe già deciso di accettare la proposta dell'Arsenal. E dunque di prolungare per altri due anni, fino al 30 giugno del 2025, quel contratto che, attualmente, va in scadenza nel 2023. Stanco di aspettare la Roma, lo svizzero avrebbe dunque scelto di non cambiare, nonostante un accordo già raggiunto con i giallorossi e il concreto desiderio di José Mourinho di farne il perno del proprio centrocampo.
Del resto, nonostante trattative durate settimane intere, la Roma e l'Arsenal non hanno mai trovato un punto in comune. Se dall'Italia è partita un'offerta ufficiale di 15 milioni di euro, i Gunners non si sono mai mossi dalla propria richiesta di 20 milioni. Una distanza mai colmata. E alla fine Xhaka ha perso la pazienza. Decidendo, apparentemente in maniera definitiva, di rinunciare alla corte serrata di Mourinho.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2021/06/29/3163868-64833088-2560-1440.png)
Splendido gesto di Xhaka: cede il premio di migliore in campo a Petkovic
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
PubblicitÃ
PubblicitÃ