Derby per Hulk

Dopo gli "scontri" di mercato in passato e il consiviso interesse per Paulo Henrique, ora anche Hulk (nella FOTO AP/LaPresse) rientra nei piani di entrambe le milanesi... Pinto da Costa però non vuole più trattare con Galliani e l'Inter si ritrova avvantaggiata...

Eurosport

Credit Foto Eurosport

E’ SEMPRE DERBY – Non è certo la prima volta che capita e continuamente ci troveremo a dover commentare derby, tra Milan e Inter , anche fuori dal rettangolo di gioco. Negli anni passati è già accaduto che l’attenzione dei due club milanesi ricadesse sugli stessi giocatori e il più delle volte l’Inter ha avuto la meglio. E’ quello che è successo, ad esempio, quando entrambe le squadre seguivono Zlatan Ibrahimovic nell’anno in cui avrebbe lasciato Torino; il Milan era molto vicino, poi il coinvolgimento nello scandalo Calciopoli fu determinante per la conclusione dell’affare da parte di Moratti.
Stesso epilogo poi nel caso di Suazo; Galliani aveva chiuso l’affare col Cagliari ma il giocatore honduregno aveva già un accordo coi nerazzurri e decise di rispettarlo. Poi un lungo stop alle sfide fino al recente caso di Ganso. Il talento del Santos piace molto, anche se l’Inter (in virtù della presenza di Leonardo) potrebbe eventualmente ritrovarsi alla portata il compagno di Paulo Henrique: Neymar. Nelle scorse settimane il derby per il brasiliano era molto equilibrato, ora invece il Milan sembra favorito e potrebbe uscire allo scoperto al termine della stagione in corso.
DOPO GANSO, PIACE HULK – Dopo quello per il Ganso però, l’Inter apre ulteriori derby, quello per il presunto “nuovo Maicon” Danilo, e soprattutto quello per Hulk. Il Milan ha fatto intendere che la massiccia punta del Porto sarà uno dei prossimi obiettivi di mercato come risposta alla voce “vice Ibrahimovic”. I rossoneri finora, avendo già completato gli acquisti di Taiwo e Mexes, sembrano più mobili sul mercato ma i nerazzurri, in virtù di una stagione al di sotto delle aspettative comunque alte dopo il Triplete, stanno per farsi avanti.
AUSILIO A VILLARREAL – Ne è una dimostrazione il fatto che giovedì, in occasione di Villarreal-Porto, ha inviato Piero Ausilio (braccio destro di Marco Branca) a visionare alcuni nomi comparsi sulla “lista della spesa”; fra tutti spunta Hulk, ma ci sono anche Musacchio, Falcao e Fernando. Il vantaggio nerazzurro sarebbe rappresentato dal brutto rapporto che il presidente del club lusitano Pinto da Costa ha con Galliani: “Se il Milan vuole Hulk deve presentarsi con 99 milioni: voglio essere buono e fare un milione di sconto rispetto alla clausola rescissoria” – ha dichiarato.
Il cartellino del brasiliano, che ammonta a 40 milioni di euro, appartiene per metà al Porto e per metà a Figer e questo potrebbe essere determinante in vista di una sua eventuale partenza, ipotesi che rappresenterebbe la preferenza dell’agente, a dispetto invece del parere di Pinto da Costa che vorrebbe trattenerlo ad Oporto.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità