Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Il City perde Eto'o

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 12/07/2009 alle 08:38 GMT+2

Mark Hughes ha rinunciato al bomber del Barça e stringe ora per l'argentino ex United, che potrebbe essere presentato ufficialmente già martedì

Da poco più di 24 ore la telenovela tra Samuel Eto'o e il Manchester City si è conclusa. Con un nulla di fatto. Un breve comunicato sul sito del club britannico, infatti, riporta le parole di Gary Cook, presidente esecutivo, il quale ha sottolineato che "Eto'o è indubbiamente un ottimo calciatore, ma la situazione attorno a lui ha impedito di chiudere qualsiasi trattativa. Di conseguenza è arrivato il momento di guardare in altre direzioni, continuando a seguire la nostra strategia di mercato".
Da Eto'o, dunque, si passa a Carlos Tevez. L'argentino ex Manchester United, infatti, sembrava essersi accordato con i Citizens subito dopo l'addio ai rivali rossi, ma la trattativa non è mai stata confermata ufficialmente in attesa di conoscere la conclusione dell'affare Eto'o.
Ora che è sfumato l'ingaggio del bomber del Barcellona, il Manchester City può quindi chiudere per Tevez, che negli ultimi giorni era stato avvicinato anche dal Chelsea di Ancelotti.
Il prezzo dell'attaccante argentino si conosce già - 28 milioni di euro - e secondo la stampa britannica Tevez potrebbe essere presentato ufficialmente come nuovo giocatore del Manchester City già martedì.
Si complicano, invece, le trattative per regalare a Mark Hughes un grande difensore centrale da affiancare a Micah Richards: Terry, infatti, resterà al Chelsea e anche il Bayern ha chiuso la porta per Lucio.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità