Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Advocaat voleva Pandev

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 31/07/2009 alle 22:09 GMT+2

Il tecnico dello Zenit si lamenta dell'acquisto del fantasista granata, un "indesiderato" che sembra sia stato scelto dal nuovo ds Korneev senza nemmeno consultare l'allenatore... Che invece voleva Pandev!

Duro sfogo del tecnico dello Zenit San Pietroburgo, l'olandese Dirk Advocaat, che si è detto "molto contrariato" per l'acquisto del torinista Alessandro Rosina.
"Sono molto deluso - si è sfogato Advocaat -. Avevo detto ai miei dirigenti che ci servono due o tre attaccanti di classe e loro invece mi prendono Rosina. Non so più cosa fare, è la prima volta nella mia vita che prendono un giocatore senza il mio consenso, e che anzi un calciatore viene preso contro la mia volontà".
Secondo Advocaat, che a fine 2009 lascerà lo Zenit per andare a fare il ct del Belgio, il colpevole di questa situazione è il nuovo ds del club di San Pietroburgo, Igor Korneev. "E' arrivato allo Zenit da una settimana - ha detto l'allenatore - e già fa le cose senza consultarmi. Forse vogliono fare Koornev allenatore? Non capisco perché la società non mi ascolta, io so come investire i soldi ricavati dalla cessione di Arshavin e Tymoshchuk".
Per alcuni siti russi, il giocatore che Advocaat avrebbe voluto al posto di Rosina era il laziale Pandev. In effetti un emissario dello Zenit è stata nelle scorse settimane a Roma, ma il presidente della Lazio Claudio Lotito non ha voluto riceverlo, in quanto non fa parte della dirigenza della società russa.
Oggi intanto Rosina ha firmato il contratto (quadriennale) che lo lega allo Zenit, ed è stato presentato. "Le prime impressioni sono molto positive - ha detto l'ex granata, che ancora non sapeva delle parole del suo nuovo allenatore -. La città è davvero bella come si dice, il club è organizzato e ora spero di avere successo qui. Ho visto lo Zenit giocare in Coppa Uefa e nella Supercoppa Europea, e anche in qualche match del campionato russo: è una squadra che gioca un gran calcio, piacevole da vedere. Ho notato anche che lo stadio è sempre pieno...".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità