Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mercato 20/6/2011

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 20/06/2011 alle 18:09 GMT+2

Materazzi rescinde con l'Inter, che nel frattempo prova a convincere Capello ancora legato con l'Inghilterra. Si muove la Roma, che vuole Clichy e Viviano, mentre la Lazio stringe per Cissè; Marotta promette colpi di qualità, mentre Braida apre al 'colpo' Hamsik

Eurosport

Credit Foto Eurosport

=SERIE A=
CAGLIARI
CELLINO DA’ FIDUCIA A DONADONI – Il patron del Cagliari pronto ad aiutare il tecnico per gettare le basi per una nuova stagione: "Donadoni? E' meglio di quanto sembrava, sono contento per lui, lo voglio aiutare a costruire qualcosa insieme. Ha altissimo morale, ciò che manca nel mondo del calcio. Noi dobbiamo salvarci, non vincere lo scudetto".
MARCHETTI-LAZIO: TUTTO FERMO - "Marchetti alla Lazio? Non c'è nessuna trattativa. Non ho mai parlato con la Lazio per il portiere". Lo ha detto il presidente del Cagliari, Massimo Cellino a 'La Politica nel Pallone"
DUE COMPROPRIETA’ CHIUSE - Il Cagliari ha definito oggi alcune operazioni di mercato. Il club sardo ha riscattato la comproprietà del centrocampista Mattia Bodano dal Gavorrano, formazione toscana militante nel campionato di econda Divisione. Bodano e' stato tesserato per sei mesi anche per il Poggibonsi. Riscattata anche la comproprietà del centrocampista Enrico Verachi dal San Marino. Infine il Cagliari ha riscattato dalla
CATANIA
SILVESTRE SI ALLONTANA - "Silvestre? Penso sarà difficile tenerlo, l'ho detto a più riprese e senza paura di essere tacciato di presunzione, è il centrale di difesa più forte del campionato assieme a Thiago Silva - dichiara Lo Monaco - Oltre a saper difendere bene ha fatto anche 6 gol, un patrimonio importantissimo. Mi dispiacerebbe se dovesse andare all'estero, in questo momento ci sono un paio di opzioni e qualcuna in Italia".
TERLIZZI CERCA UNA CASA NUOVA – “Sto cercando nuova casa, un progetto serio ed un club serio per andare a fare altri 3-4 anni tranquilli". Lo ha detto Christian Terlizzi, nell'ultima stagione con la maglia del Catania, sul suo futuro. "Voglio continuare a fare il mio lavoro. A gennaio non ho accettato il rinnovo di due anni, sono andato fuori rosa e poi sono rientrato. Per me a Catania rimangono 4 anni molto belli".
CESENA
OBIETTIVO MUTU, MA L’INGAGGIO E’ ALTO - "Adrian non è un obiettivo nascosto, lo abbiamo già seguito a gennaio. Il problema, non so se insormontabile, è legato all'ingaggio, proibitivo per il Cesena". Così il presidente del Cesena Igor Campedelli sulla possibilità che Mutu, attaccante della Fiorentina, possa rafforzare l'organico dei romagnoli, da quest'anno allenati da Giampaolo.
FIORENTINA
UFFICIALE: MIHAJLOVIC RESTA A FIRENZE - Lo ha comunicato la stessa società Viola attraverso un comunicato sul proprio sito internet: "L'allenatore Sinisa Mihajlovic e l'ACF Fiorentina ribadiscono che il rapporto professionale esistente non è in discussione, come del resto era già stato chiarito nei giorni passati anche dallo stesso Mihajlovic"
GENOA
PREZIOSI "EL SHAARAWY E’ DEL MILAN" - Il patron del Genoa conferma il trasferimento in rossonero dell’attaccante italo-egiziano. "Per El Saarawy l'accordo con il Milan c'è, manca solo la prassi, le visite mediche, ma per noi è già chiuso. Ho già fatto operazioni con l'Inter e ci hanno detto che eravamo la succursale, ora non vorrei cominciare anche con il Milan. Kucka rimarrà sicuramente un giocatore del Genoa per tutto il prossimo anno, poi vedremo".
INTER
CAPELLO IN POLE MA LA FA FRENA - “Il nuovo allenatore? Non so niente, parlate con Branca e gli altri dirigenti che mi devono chiamare. Non ho potuto seguire le vicende dell’allenatore, non so niente e comunque non posso dire nulla” – le parole del numero uno interista. Nel frattempo ci sarebbero seri intoppi per convincere la FA a liberare Capello.
ZENGA CHIAMA, MA L'INTER NON RISPONDE - L'ex Uomo Ragno risponderebbe subito "sì" a Moratti, "ma ora alleno l'Al Nasr" - queste le parole di Walter Zenga
MATERAZZI: CONTRATTO RESCISSO! - Dopo 10 anni in nerazzurro, Marco Materazzi lascia l'Inter. Per lui si possono aprire gli scenari inglesi, con un approdo in Premier League al neo-promosso QPR.
30 MILIONI PER KAKA' - L'Inter non avrebbe ancora rinunciato all'idea di riportare in Italia Ricardo Kakà. Il quotidiano francese "L'Equipe" rivela infatti che i nerazzurri avrebbero presentato un'offerta da 30 milioni di euro al Real Madrid per l'ex rossonero, che i blancos sarebbero sì disposti a cedere ma a patto che l'Inter metta sul piatto un'altra decina di milioni.
JUVENTUS
SEMPRE SU BASTOS – Intervistato Beppe Marotta al termine dell’assemblea della Figc: "Bastos è un giocatore che ci piace, così come ce ne sono tanti altri - dichiara il dg bianconero a calciomercato.it - Vucinic? Niente da aggiungere aquanto detto stamattina".
MAROTTA E I GIOCATORI DI QUALITA' - "Dopo il Cda saremo molto più chiari ed espliciti su quello che dovremo fare. Aguero? Quando parlo di alzare il livello qualitativo della squadra mi riferisco anche a lui, l'argentino è una grande giocatore" spiega Marotta.
LAZIO
LICHTSTEINER-JUVE: SI FARA' - Parla l'agente dello svizzero, Federico Pastorello: "Esiste ancora una piccola differenza, ma spero e credo che tra persone per bene ed ottimi dirigenti non ci saranno problemi. Questo, almeno, è quello che ci auguriamo tutti. Penso di poter tranquillamente dire che questa sarà la settimana della fumata bianca".
KONKO-LAZIO: FUMATA NERA - Sembrava davvero fatta tra Konko e Lazio. Il passaggio del francese al club capitolino sembrava solo questione di ore. L'incontro della scorsa settimana, in realtà si è concluso con una fumata nera, anzi nerissima se si considerano le ultime dichiarazioni rilasciate da Daniele Conte, agente del giocatore. C'è un apio margine tra domanda e offerta; il giocatore chiede 1,3 milioni di euro d'ingaggio.
INTRIGO PER CISSE' - Il club biancoceleste è interessato al 30enne attaccante francese del Panathinaikos. Tra le società esiste un accordo sulla base di 6,5 milioni, ma la decisione finale spetterà al giocatore. Presto nuovo vertice per Konko e Saponaru. “'Non devo essere io a dire se mi piace Cissè - ha spiegato Lotito - Le valutazioni tecniche le fanno Reja e Tare, ma è chiaro che la parola definitiva la metto io. E' un'operazione legata all'uscita di qualche nostro giocatore. Zarate? Non l'ho messo sul mercato”.
MILAN
EL SHAARAWY E’ OK! - Parla Roberto La Florio, procuratore del calciatore italo-egiziano, futuro rossonero: "El Shaarawy è ormai un giocatore del Milan, mancano solo le visite mediche. Entrerà a far parte della rosa sin da subito con buone prospettive e sono convinto che farà bene".
THIAGO SILVA INCEDIBILE MA... - Da molti indicato come il più forte difensore al mondo, Thiago Silva è considerato "incedibilissimo" da Galliani, specialmente dopo il dichiarato interesse del Barcellona, ma - secondo quanto riportato dal "Corriere dello Sport" - per 40 milioni il club rossonero sarebbe disposto a farlo partire.
NAPOLI
VIA LIBERA PER VIDAL - Il Bayer Leverkusen elude le avances del Bayern Monaco per Arturo Vidal e con le parole di Voeller apre all'opzione partenopea "Lo cederemo all'estero", ha dichiarato. Dopo Dzemaili, il cileno potrebbe dunque essere il nuovo innesto in casa azzurra.
DONADEL A UN PASSO - Donadel oggi non firma per il Napoli. Ci siamo ma la tanto attesa firma non ci sarà, mi auguro che il prima possibile tutto sarà messo nero su bianco. Per varie vicissitudini non siamo ancora riusciti a farlo, con il Napoli c'è un accordo di massima e spero che l'ufficialità avvenga a breve. I matrimoni si fanno in due, non c'e' alcun problema comunque". Lo ha detto il procuratore del centrocampista della Fiorentina Marco Donadel, Davide Lippi, intervenuto questo pomeriggio a Radio Kiss Kiss Napoli.
CAPITOLO MANNINI - “Mannini? Domani incontro la Sampdoria, devo anche parlarne con il Napoli. Blasi al Parma? La società gialloblu ha dimostrato forte interesse per lui, che a Napoli è chiuso". Lo ha detto il procuratore del centrocampista del club blucerchiato, Davide Lippi.
PALERMO
RINNOVO PER ILICIC E BACINOVIC - Il Palermo comunica il rinnovo contrattuale per i centrocampisti rosanero Armin Bacinovic e Josip Ilicic. I due giocatori sloveni, nati rispettivamente a Maribor il 24 ottobre 1989 e a Kranj il 29 gennaio 1988, hanno prolungato fino al 30 giugno 2016 il legame con il club del Presidente Zamparini.
ROMA
VIVIANO E IL FASCINO DELLA ROMA - Emiliano Viviano, portiere classe '85 del Bologna, è seguito con grande interesse dalla Roma. Sull'argomento il sito romagiallorossa.it ha sentito in esclusiva l'agente dell'estremo difensore, Claudio Vigorelli. "Credo che adesso la priorità sia definire la questione legata alla risoluzione della comproprietà tra Bologna ed Inter. Approdare a Roma per Viviano sarebbe indubbiamente una sfida affascinante".
MENEZ VERSO PARIGI - Il trequartista francese lascerà quasi certamente Roma e strizza l'occhio al nuovo PSG di Leonardo, dove potrebbe finire anche Borriello. Nel frattempo Sabatini è a Londra per provare ad acquistare Clichy dall'Arsenal; Riise verso Newcastle o Aston Villa.
UDINESE
POZZO PROTEGGE SANCHEZ "PREZZO SBAGLIATO" , INLER RIMANE? - Marcia indietro del presidente friulano che ammette sì che il Barcellona sia in pole ma reputa insufficiente l'offerta blaugrana. Difficile trattenere Sanchez, ma per ora mancano le basi economiche.
=SERIE B=
GUBBIO
PECCHIA IN PANCHINA: "MAI ALLENATO, PERO'..." - "...so come funzionano i meccanismi di uno spogliatoio". Fabio Pecchia si presenta così sulla panchina del Gubbio, vedendo in Gigi Simoni un grande maestro.
JUVE STABIA
BRAGLIA "RESTO ALLA JUVE STABIA" – Artefice della promozione in cadetteria, il tecnico è pronto per mettersi alla prova: "E' stato bello salire in serie B, è un piacere anche per quello che sta passando Castellammare in questi ultimi anni. E' una piccola soddisfazione per la gente. Rimarrò ad allenare questo club, ho già parlato col presidente, poi si dovrà parlare di chi tenere e chi invece mandare via".
=CALCIO ESTERO=
INGHILTERRA
CHELSEA SU VILLAS BOAS E FALCAO - Per il tecnico portoghese del Porto è tempo di fare il salto di qualità e il Chelsea è pronto a un maxi investimento. Abramovich ha pronti 45 milioni per assicurarsi sia lo "Special Two" che Radamel Falcao.
VILLAS BOAS, IL PORTO SMENTISCE – “Andrè Villas Boas, così come diversi giocatori della rosa, ha una clausola di rescissione. Ad oggi questa società non ha ricevuto alcuna comunicazione sul fatto che questa clausola verrà esercitata, nè che ci sia il consenso dell'allenatore perché sia fatto". Con questa nota il Porto prova a smentire le voci che vorrebbero Roman Abramovich pronto a versare i 15 milioni di euro.
SPAGNA
REAL PRONTO A CEDERE GAGO, GARAY E DRENTHE - Il Real punta a liberarsi di almeno tre o quattro giocatori prima di concentrare gli sforzi sul mercato in entrata. Nella lista 'nera' pubblicata da "As" sono finiti Drenthe, Garay, Gago, Canales e Pedro Leon (entrambi pero' non voglio andare via). C'è poi il nodo legato a Lassana Diarra: Mourinho vorrebbe tenerlo ma il centrocampista francese vuole andare altrove per poter giocare con più continuità.
DERBY JUVE-INTER PER OSVALDO? “E' vero che il giocatore piace ad entrambe e posso svelarvi che ci sono stati contatti tra i due club ed il mio socio - dichiara il procuratore - gli piacerebbe tornare in Italia ed Inter e Juventus sono due grandissime squadre. Gli spagnoli chiedono 20 milioni per il suo cartellino, ma credo che l'affare possa andare in porto per 15-16 milioni. Oltre alle italiane piace anche ad Atletico Madrid e Tottenham, ma e' presto per parlare di trasferimento: adesso è
ALTRO
TUTTI VOGLIONO NEYMAR – "Non solo il Real Madrid ma molti altri grandi club europei ci hanno chiamato. Non è una sorpresa, lo sarebbe se non volessero Neymar. Comunque se arriva qualcuno pronto a pagare i 45 milioni della clausola rescissoria, Neymar può partire" - queste le parole del presidente del Santos, Luis Alvaro Riveiro.
Tomas Ujfalusi è ufficialmente un nuovo rinforzo del Galatasaray. Lo ha annunciato oggi il club turco. Dopo tre stagioni all'Atletico Madrid, l'ex difensore ceco della Fiorentina, si trasferisce in Turchia per 2,5 milioni di euro e firma un contratto biennale, con opzione per un ulteriore anno.
A meno di clamorosi colpi di scena, sarà Co Adriaanse a sostituire Michel Preud'homme alla guida del Twente nella prossima stagione. A confermare l'ingaggio del tecnico olandese è il presidente Joop Munsterman. "C'è un'intesa di base, la prossima settimana ci incontreremo e le cose saranno più chiare", ha dichiarato al quotidiano "AD Sportwereld".
Sarà ancora Neil Lennon l'allenatore del Celtic nella prossima stagione. I Boys hanno annunciato il rinnovo di contratto per un altro anno, fino al 30 giugno 2012, del 40enne tecnico nordirlandese. Lennon è arrivato al Celtic nel marzo 2010 al posto di Tony Mowbray e in questa stagione ha guidato la squadra al secondo posto in campionato, alla finale di Coppa di Lega e alla conquista della Coppa di Scozia.
CLICCA SUI LINK SOTTO LA FOTO PER TUTTE LE NOTIZIE DI GIORNATA DI CALCIOMERCATO!
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità