Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mou e il trequartista

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 01/08/2009 alle 12:44 GMT+2

Deco, Sneijder, Aimar: i tre nomi più caldi sul taccuino di José Mourinho. Lo Special One vuole un uomo da mettere dietro le punte, ma la ricerca è complessa

Al "tridente di Mourinho" si arriverà, in modo graduale, nel giro di cinque-sei mesi: ma prima di schierare le tre punte e di farsi un'idea più o meno esauriente di quali giocatori impiegare per far fruttare nel migliore dei modi il suo modulo, lo Special One continuerà con il rombo. Il tecnico portoghese è alla ricerca di un uomo da mettere alle spalle delle due punte, ruolo finora coperto a lungo da Stankovic, in quella che, però, non è la sua posizione naturale: perso Hleb, in questi giorni sono tre i nomi che circolano in casa nerazzurra, Deco, Sneijder e Aimar.
SNEIJDER - Nelle ultime ore l'olandese è stato pesantemente accostato all'Inter, in particolar modo dopo le parole del suo procuratore che sembrano aver aperto la strada verso un futuro in nerazzurro. Pellegrini ha sempre riconosciuto il valore del giocatore, ma è anche vero che con la nuova campagna acquisti lo spazio per giocare si è notevolmente ridotto: "Sneijder non si trova a disagio al Real Madrid - ha spiegato il suo agente - è in una squadra che vuole vincere tanto e a lui piacciono le sfide. Ma se dovesse lasciare la Spagna lo farà soltanto per giocare in uno dei club più forti d'Europa, e l'Inter potrebbe essere uno di questi: con Mourinho potrebbe fare grandi cose".
DECO - Il corteggiamento del portoghese, che dura ormai dall'apertura del calciomercato estivo, non si è ancora placato: Mou conosce molto bene il giocatore, che ha avuto sotto i suoi ordini al Porto, ma l'Inter si è già vista rifiutare un'offerta da 10 milioni di sterline dal Chelsea, per un'acquisto combinato con Carvalho. Il Biscione potrebbe tornare all'assalto, ma Moratti sembra aver imposto un limite alle spese: non più di 5 milioni di sterline, e allora si fa dura...
AIMAR - Il trequartista del Benfica non ha, a livello di nome, lo stesso impatto degli altri sulla lista, ma gode di una forte sponsorizzazione da parte della colonia argentina dell'Inter: i rapporti fra le due società sono discreti (a testimonianza del fatto c'è anche l'affare Suazo), e lo stesso giocatore potrebbe arrivare in prestito.
E SE ARRIVASSE LAVEZZI? - E se invece del trequartista arrivasse Ezequiel Lavezzi? Il Pocho è in rottura con il Napoli, e le ultime voci lo vedono indirizzato verso la società di Via Durini: il giocatore, che potrebbe adattarsi alla perfezione al 4-3-3 di Mourinho, piace moltissimo a Moratti (magari un po' meno allo Special One) e il patron dell'Inter, pur di averlo in rosa, sarebbe disposto a un altro sacrificio economico mettendo sul piatto 25-30 milioni di euro. Lo stesso Emiliano Mondonico, ex-tecnico di Atalanta e Torino, ha lanciato l'indiscrezione: "Da fonti sicure - ha spiegato - mi dicono che Lavezzi può andare all'Inter. Io non sottovaluterei questa trattativa".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità