Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Siamo a buon punto

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 20/04/2009 alle 14:32 GMT+2

Il difensore è dunque sulla strada per ritornare con la Juventus dopo la parentesi al Real Madrid, dove il capitano della Nazionale è in scadenza di contratto

A questo punto è tutto vero. Le voci non sono più voci e si sta giocando a carte scoperte: Fabio Cannavaro sta davvero per tornare alla Juventus.
A dare la conferma definitiva della manovra di mercato è il procuratore del giocatore, Gaetano Fedele. "La Juve - aggiunge in una intervista a calciomercato.it - ha fatto una proposta interessante, proprio quello che lui sta cercando".
Tutto è ancora lontano dall'essere definitivo e deciso, si tratta soltanto della "fase iniziale" della vicenda, ma le possibilità che l'affare vada in porto sono buone.
"L'interessamento di un grande club come la Juve - sottolinea - non può che fare piacere a Fabio. Lui sta cercando di dare continuità a una carriera gloriosa e proseguire in un club di primaria importanza è il suo desiderio".
Accantonata dunque l'ipotesi Napoli, resta quindi comunque la possibilità di ritornare in Italia, "che - ammette Fedele - non lo lascia certo indifferente".
Il ritorno alla serie A potrebbe essere poi un'ottimo trampolino di lancio per il 2010, anno in cui ci saranno i Mondiali in Sudafrica: allenarsi in Italia permetterebbe a Cannavaro di prepararsi al meglio a difendere il titolo di campione del Mondo.
Per Fedele "questa sarà con ogni probabilità la settimana decisiva, ma adesso non è corretto parlare di cifre, anche perché fanno parte di una trattativa che non è stata sviluppata nei minimi dettagli. Si è parlato di una decurtazione importante da parte di Fabio, per una società che ha dimostrato grandissimo piacere nel voler portare avanti un discorso. Poi si sta valutando, l'offerta della Juve è la più importante e affascinante, poi con calma si vedrà".
A quanto pare i bianconeri non sono gli unici interessati. "Si sono fatti avanti - ha rivelato l'agente del difensore - dall'Inghilterra, dalla Russia e inizialmente dal Bayern Monaco. Insomma, da quattro mesi a questa parte sono arrivate parecchie proposte: d'altronde un giocatore come Fabio in scadenza di contratto fa gola a tanti".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità