Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Zeman torna a Foggia

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 08/07/2010 alle 19:39 GMT+2

Il boemo ha dato la propria disponiblità al progetto di Casillo. Il Cesena è a un passo dall'ingaggiare il giapponese Nagatomo, mentre il Lione punta forte su Gourcuff. Juve: Camoranesi verso l'Olympiacos, in uscita anche Grygera e Poulsen. Manchester United, nel mirino ci sono Sneijder e Balotelli

UN RITORNO ROMANTICO, ZEMAN AL FOGGIA - Il tecnico boemo Zdenek Zeman tornerà ad allenare il Foggia, squadra dove ottenne i suoi migliori successi portando il suo famoso calcio spettacolare, un calcio d'altri tempi. "Sono contento di tornare, Foggia è sempre stata nel mio cuore" ha detto il tecnico, la cui ultima apparizione del campionato italiano (dove ha allenato anche Roma e Lazio) è stata nel 2006 sulla panchina del Lecce.
UFFICIALE: LOBONT DELLA ROMA – E’ stato perfezionato con la Dinamo il contratto per l'acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del portiere. Il tutto per 800mila euro pagabili a rate.
UFFICIALE: KAMATA AL SIENA, GHEZZAL AL BARI – Triplice scambio tra le due squadre. Il Siena comunica che sono stati depositati i contratti dell'esterno angolano Pedro Kamata e del centrocampista Filippo Carobbio. Il club toscano ne ha acquisito i diritti di compartecipazione dal Bari, cui passa in comproprietà l'attaccante algerino Abdel Kader Ghezzal. Conte ritrova l’ala sinistra che ha lanciato due anni fa nell’anno della promozione in A dei pugliesi.
IL BRESCIA VUOLE RIQUELME E MORIENTES – Incredibile ma vero, cliccate sotto la foto a destra per leggere l’approfondimento su questa clamorosa ipotesi di mercato.
IL BAYERN SOFFIA VAN DER WIEL ALLA JUVE – I vice-campioni d’Europa sono a un passo dal promettente terzino destro dell’Olanda. van der Wiel dovrebbe passare dall’Ajax al Bayern Monaco per una cifra vicina ai 17 milioni di euro. Troppo per le casse di Juventus e Arsenal, che pure erano sul giocatore.
NAPOLI, VIA HOFFER PER ACQUAFRESCA – I partenopei che si sono radunati oggi (cliccate sotto la foto per tutti gli approfondimenti del caso) hanno deciso di scaricare il “pacco” Erwin Hoffer al Kaiserslautern. In dirittura d’arrivo è invece l’ingaggio di Robert Acquafresca, in cerca di rilancio dopo un anno difficile tra Atalanta e Genoa.
UFFICIALE, JOVANOVIC AL LIVERPOOL – I Reds alla fine l’hanno spuntata sull’Inter e questo pomeriggio hanno annunciato l’ingaggio del serbo. Il 29enne ha firmato un triennale con il Liverpool: “E’ un onore essere qui in uno dei più grandi club al mondo. Non vedo l’ora di mettermi a disposizione del manager”. Jovanovic arriva dallo Standard Liegi e aveva firmato mesi fa un precontratto con Rafa Benitez. Lo spagnolo ha provato a dirottarlo all’Inter, ma non ce l’ha fatta.
MILAN, SE NE VA ANCHE L'ALTRO KAKA' - Il fratello di Ricardo Kakà lascia il Milan. Rodrigo Izecson dos Santos Leite, in arte Digao, ha raggiunto un accordo con il Penafil, squadra della serie B portoghese. Il 24enne ha giocato con Sampdoria, Rimini, Standard Liegi, Lecce, Crotone.
ZAMPARINI, CESSIONI KJAER E CAVANI PREVENTIVATE - "Le cessioni di Kjaer e Cavani erano preventivate prima della conclusione dello scorso campionato, addirittura Cavani ci aveva chiesto espressamente di andare via, mentre per il danese attendevamo gli sviluppi del mercato". Il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, parla della cessione del centrale della Danimarca e dell'imminente addio dell'attaccante uruguaiano. Oggi Kjaer ha firmato un contratto quadriennale con i tedeschi del Wolfsburg mentre per Cavani si attende la conclusione del Mondiale per vagliare le richieste ufficiali e cercare di assecondare la volontà dell'attaccante che, invece, vorrebbe l'Inter.
SNEIJDER, IL CUORE E' A MILANO - "Non me ne andrò, il mio cuore è a Milano. So che il Manchester United mi vuole ma voglio vincere in nerazzurro". Così Wesley Sneijder chiude la porta a ogni trattativa possibile. Il futuro dell'olandese è sotto la Madonnina.
NIENTE MARADONA SOTTO IL VESUVIO, PER ORA... - De Laurentiis chiude per il momento la porta a Diego Armando Maradona. Sulla panchina del Napoli siederà Mazzarri: "Partiamo con Mazzarri sin dal ritiro ed era lo scenario che da due anni io mi ero augurato. L'anno scorso sono intervenuto in itinere ma questa volta il nostro allenatore potrà avere la squadra a disposizione già in estate per la preparazione. Mazzarri è il vero valore aggiunto del Napoli, è l'uomo giusto al comando, una guida che i calciatori dovranno seguire. Avrà questo mese a disposizione per preparare al meglio la stagione e per garantire carattere e abnegazione per ogni singolo elemento della rosa"
TREZEGUET VUOLE IL NAPOLI – Voce dell’ultima ora. Antonio Caliendo avrebbe rivelato che tra le tante società che vogliono il centravanti della Juventus ci sarebbe anche quella partenopea. E Trezeguet sarebbe ben lieto di dire sì al Napoli.
MASCHERANO-INTER, SERVE PAZIENZA – L’agente del centrocampista argentino, Marco Piccioli, ha spiegato la situazione del mediano al Daily Star. “Tra Javier Mascherano e Benitez – ha dichiarato – c’è un rapporto fantastico. Certo, a volte non basta ma vedremo. Credo che l’accordo si potrebbe trovare soltanto verso la fine del mercato”. Il costo? Siamo sempre sui 30 milioni.
UFFICIALE! IL GENOA INGAGGIA EDUARDO - La lunga trattativa con lo Sporting Braga ha dato esito positivo, e il Genoa ha ingaggiato a titolo definitivo il portiere della Nazionale portoghese Eduardo dos Reis Carvalho. Nato a Mirandela il 19 settembre 1982, Eduardo ha indossato le maglie di Breira Mar, Vitoria Setubal e Sporting Braga, ed ha appena concluso il Mondiale in Sudafrica.
GENOA, ALTRO COLPO: ECCO RUDOLF – In mattinata il Grifone ha ingaggiato anche il nazionale ungherese Gergely Rudolf, in forza al Debrecen nelle ultime stagioni (52 presenze e 25 gol). Il giocatore si trova a Genova, sta cercando casa insieme alla moglie e ha già firmato il contratto. “Rudolf - scrive il sito internet del Grifone - è comunitario, è nato a Nyiregyhza il 9 marzo 1985 e ha al suo attivo, oltre a una lunga militanza in Francia (nel Nancy), un palmares di rispetto: un Campionato e una Coppa d'Ungheria, 2 edizioni della Supercoppa ungherese e una Coppa di Francia. Undici i gettoni di presenza nella nazionale maggiore (con un gol), dopo la trafila nelle rappresentative giovanili. Di Rudolf si ricorda la rete d'autore realizzata allo Stadio Franchi, contro la Fiorentina, nella Champions League 2009/10”.
IL MILAN SU LEDESMA? - Allegri sembra intenzionato a riportare Pirlo nel ruolo di trequartista, nel caso in cui Ronaldinho venisse ceduto. E, allora, servirebbe un regista. Il Milan sembra essersi già mosso e così ha puntato il regista della Lazio Ledesma. Il prezzo è ancora un po’ alto, circa 7 milioni.
GERRARD NON SI MUOVE. TORRES? FORSE – Ad assicurarlo è il nuovo manager del Liverpool Hodgson: “Ho parlato con Steven e gli ho detto che alcuni club si sarebbero fatti sotto per lui, ma lui mi ha fatto capire che non se ne andrà. Nessuno vuole che se ne vada, io sono fiducioso. Resterà. Torres? È ancora al Mondiale e purtroppo non gli ho ancora parlato”. Attenzione. Secondo il Times sullo spagnolo ci sarebbe l’Inter.
LA JUVE E’ SU CLICHY - Secondo il quotidiano inglese "The Times" l'esterno transalpino potrebbe prendere il posto di Fabio Grosso, in procinto di trasferirsi all'Atletico Madrid. La società bianconera sta per presentare un'offerta ai Gunners per il terzino sinistro, classe 1985.
CAMORANESI VERSO LA GRECIA - La trattativa fra Juventus e Olympiacos è in stato avanzato, e lo stesso giocatore ha dato il proprio assenso a trasferirsi al Pireo: ad annunciarlo è l'agente di Camoranesi, Sergio Fortunato. L'operazione dovrebbe portare due milioni di euro nelle casse della Juve, e sarà seguita dagli addii di Grygera e Poulsen, che potrebbero approdare insieme in Turchia, al Galatasaray.
NAGATOMO-CESENA: E' QUASI FATTA - Il primo rinforzo di lusso per la neopromossa di Ficcadenti arriverà dal Giappone, e sarà il difensore Yuto Nagatomo, già visto (con stile) in Sudafrica. "Il nostro obiettivo è ingaggiare Nagatomo - precisa Ficcadenti - non abbiamo ancora trovato un accordo definitivo, ma è soltanto questione di giorni. Implicazioni commerciali a parte, è un giocatore di qualità che ci sarà sicuramente utile".
LIONE SU GOURCUFF, MA SERVONO TANTI SOLDI... - Il Lione tenta l'assalto a Yoann Gourcuff. "C'è una possibilità", assicura Bernard Lacombe, all'interno di un'intervista sul quotidiano francese 'Equipe' in edicola oggi. Il consulente del presidente del Lione Jean-Michel Aulas ammette però che sarà "molto difficile raggiungere un accordo con il Bordeaux, a meno che non arrivi una grande proposta da parte del Lione".
HUGO ALMEIDA TORNA IN PATRIA? - L'attaccante portoghese del Werder Brema avrebbe attirato l'attenzione dei campioni portoghesi del Benfica. Secondo il giornale "Bild", il calciatore lusitano, sotto contratto con il club tedesco fino al 2011, potrebbe andare a Lisbona in cambio di sette milioni di euro. Sul giocatore c’è l'interesse anche del Valencia.
UNITED, NON SOLO SNEIJDER, ANCHE SUPER MARIO - Il Manchester United alza l'offerta per provare a strappare il calciatore olandese Wesley Sneijder all'Inter. Secondo il "Daily Mail", la notte scorsa il club avrebbe lanciato un'offerta di 29 milioni di sterline (circa 35 milioni di euro) per Sneijder. Ma non solo: secondo il giornale inglese, il club di Ferguson sarebbe pronto a competere con i rivali del Manchester City per Mario Balotelli.
Seguiranno aggiornamenti...
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità