Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Napoli, desideri proibiti

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 11/11/2009 alle 17:48 GMT+1

Il Napoli cerca rinforzi sul mercato, ma se Dossena sembra abbastanza vicino, sfuma l'ipotesi Santon

Dopo aver cambiato allenatore, esonerando Roberto Donadoni e assegnando la guida della squadra a Walter Mazzarri, il Napoli cerca ora di rinforzarsi con acquisti importanti. Obiettivo primario della manovra di acquisti è Dossena. Ormai è chiaro che il giocatore non rientra più nei paini da Rafa Benitez al Liverpool, metre sarebbe molto utile per la causa partenopea. Dal canto suo, il terzino non ha ami nascosto di essere interessato ad un ritorno in Italia, soprattutto in vista del Mondiale cui si augura di partecipare. L'icogfnita è ovviamente rappresentata dai Reds che non si sono ancora esposti circa la pssibilità di accettare la proposta di prestito con diritto di riscatto.
Ma in casa Napoli si è fatta strada anche l'idea Davide Santon. Il giovane piace molto alla dirigenza ed è un giovane su cui si deve investire. Messo in punizione da papà Mourinho, in molto hanno creduto potesse lasciare l'Inter. Ma il suo agente, Renzo Contratto, oggi ha gelato tutti, soprattutto a Napoli: "Santon non è sul mercato: se lo fosse, su di lui ci sarebbero tante squadre italiane e mezza Europa. Certo, a Davide le voci su un interessamento del Napoli hanno fatto piacere, è una piazza importante con grandi tifosi ed un presidente ambizioso. Credo, però, che davide non si muoverà da Milano".
L'ultima idea del mercato azzurro porta a Brighi, ma anche in questo caso è il suo agente a chiudere la porta: "Non ho avuto contatti col Napoli. Non ne so davvero nulla. Lui vuole rimanare a Roma. Sta bene lì e non vuole muoversi. Matteo ha avuto alcuni problemi ad un ginocchio ma ora sta ritrovando la forma fisica. Solo per questo non ha giocato molto. Lui deve giocare con continuità e ritrovare il ritmo giusto per potersi esprimere a certi livelli. Il cambio dell'allenatore non ha infuito minimamente. Ha la massima fiducia di Ranieri. La sua posizione? Lui gioca meglio da vertice alto del rombo, perchè ha gamba e riesce ad inserirsi bene per fare gol. Ma anche come mediano basso va bene".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità