Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Edicola: La Lazio punta al colpaccio: quasi fatta per... Mauri!

Ilaria Bottura

Aggiornato 15/08/2015 alle 09:41 GMT+2

Il capitano storico biancoceleste potrebbe tornare entro la fine della settimana: esiste un accordo su base annuale. La Juventus potrebbe virare su Hernanes, mentre l'Inter starebbe cercando Fabio Coentrao

Stefano Mauri Lazio 2014 LaPresse

Credit Foto LaPresse

Lazio, quasi fatta per Mauri

La prima succulenta notizia di questo Ferragosto 2015 farà felici i cuori biancocelesti quando sfoglieranno Il Corriere dello Sport: l'ormai ex capitano della Lazio, svincolato e con l'aquila nel cuore, potrebbe tornare con un contratto di un anno. A dare la svolta alle operazioni sarebbe stata l'evoluzione della vicenda giudiziaria sul calcioscommesse in cui Mauri era implicato. C'è già un contatto tra la dirigenza e i rappresentanti del giocatore e si può chiudere alla svelta.
  • LA NOSTRA OPINIONE - Bel pasticcio che rischia di crearsi a Formello. Se da un lato il ritorno di Stefano Mauri è una scelta di cuore, più che mai emozionale, il rovescio della medaglia presenta alcune questioni da risolvere. In primis, il numero di maglia, perché il 6 è andato a Gentiletti (che potrebbe fare il bel gesto e riprendersi la 18 dello scorso anno, ma con il rischio di rovinare le manovre di merchandising già avviate per la stagione appena iniziata). Il secondo nodo, più spinoso, è quello della fascia di capitano, andata a Biglia; la promozione, però, non sembra averlo entusiasmato, ma portargliela via potrebbe essere un rischio in fase di rinnovo del contratto. Terzo, la questione UEFA: Mauri potrebbe essere inserito in lista solo dopo il preliminare di Champions col Bayer Leverkusen. Quanti guai per una sola firma!

Juventus, un nome che farà discutere: idea Hernanes

Si parla sempre di Draxler ed Eriksen, ma Tuttosport tira fuori dal cilindro un coniglio più che mai inaspettato: Hernanes. Il Profeta potrebbe essere una soluzione dell'ultimo'ora se gli obiettivi già in essere dovessero definitivamente sfumare. Hernanes è uno dei possibili esuberi di cui l'Inter deve liberarsi, visto che Mancini durante il Trofeo TIM l'ha fatto giocare poco e così la Juventus potrebbe trattare su una base ridimensionata rispetto, per esempio, ai 30 milioni richiesti dallo Schalke 04 per Draxler.
  • LA NOSTRA OPINIONE - Probabilmente ai tifosi non farebbe piacere sapere dell'eventuale acquisto del brasiliano. Ultimamente i giocatori dell'Inter non hanno brillato e già quando Fredy Guarin era stato accostato ai colori bianconeri cì'era stata una sorta d'insurrezione popolare. Hernanes potrebbe adattarsi alla tipologia di giocatore che mister Allegri cerca e al momento è anche in forma, ma il suo ingaggio comporta dei rischi: ha già 30 anni, quindi difficilmente "plasmabile" e inoltre nel corso degli anni ha dimostrato una certa fragilità; in questo momento, con l'infermeria piena, la Vecchia Signora avrebbe bisogno di un giocatore più solido, che dia maggiori garanzie soprattutti dal punto di vista fisico.

Inter a caccia di un colpo "galactico": Fabio Coentrao

Secondo la Gazzetta dello Sport, il nome da tenere d'occhio per i prossimi giorni è grosso: Fabio Coentrao, terzino sinistro che al Real Madrid ha poco futuro e che invece all'Inter potrebbe avere grande spazio. Sembra che si sia già mosso qualcosa, almeno in termini di aerei: la dirigenza nerazzurra sarebbe volata nella capitale spagnola per prendere informazioni.
  • LA NOSTRA OPINIONE - E' ancora tutto in fase di bozza, eppure la formula studiata sembra fattibile: un prestiso oneroso con diritto di riscatto. Sarà inevitabile trattare sulla base di cifre più elevate rispetto al solito: la controparte, infatti, non è abituata a regalare nulla a nessuno e inoltre Coentrao, che ha 27 anni, ha un contratto che lo lega ai blancos fino al 2019 con un ingaggio di circa 4 milioni a stagione. L'Inter dovrà fare bene i suoi calcoli.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità