Edicola: Milan, Ibrahimovic libero dopo l'inizio di agosto; per l'Inter Filipe Luis
Pubblicato 20/07/2015 alle 08:13 GMT+2
Lo svedese sarebbe una pedina fondamentale per l'eventuale poker di trofei del PSG. L'Inter pensa invece a un rimedio per aver perso Zukanovic e punta il terzino del Chelsea, mentre la Fiorentina sta organizzando giri di valzer tra Savic, Suarez e Gomez per lasciare lo spazio all'arrivo di Destro
Zlatan Ibrahimovic
Credit Foto Reuters
IBRA SI LIBERA DOPO LA SUPERCOPPA DI FRANCIA: PRONTO A TORNARE AL MILAN
Ormai quello del rientro di Ibrahimovic a Milano - sponda Milan o Inter - è un vero tormentone, eppure secondo Tuttosport qualcosa si è sbloccato. La chiave sarebbe infatti la Supercoppa di Francia, in cui il PSG deve sfidare il Lione a Montreal (Canada) l'1 agosto. La presenza di Ibra sarebbe fondamentale per lo storico poker insieme alla Ligue 1 e alle due coppe nazionali già vinte. Dopodiché, lo svedese potrebbe essere libero di partire dopo una nuova riunione con la società.
LA NOSTRA OPINIONE - Ormai su questa storia abbiamo detto praticamente tutto e c'è poco da aggiungere. L'unica considerazione che si può fare è questa: avere finalmente una scadenza entro la quale ragionare può essere utile ai tifosi per sapere fino a quando sperare di rivedere l'attaccante in rossonero, oppure rassegnarsi. Nel frattempo, è il PSG che ha il pallino del comando in mano e tutte le altre valutazioni sono superflue. Ma ormai non si tratta che di avere pazienza per un paio di settimane ancora.
L'INTER VIRA SU FILIPE LUIZ
Per il Corriere dello Sport c'è un nuovo obiettivo in casa Inter: sfumato l'arrivo di Zukanovic, mister Mancini avrebbe puntato il terzino sinistro del Chelsea Filipe Luis, che coi Blues non ha avuto una gran fortuna e in nerazzurro, invece, potrebbe rilanciarsi.
LA NOSTRA OPINIONE - A quanto sembra, l'Atletico Madrid vorrebbe riaverlo, mentre il Chelsea tira sul prezzo e valuta il difensore 20 milioni, che porterebbero non a un acquisto, ma a un prestito. Sembra che il club milanese punti proprio a quello, ossia un prestito lungo, anche se c'è una variabile fondamentale da valutare: l'età. Il brasiliano, infatti, ha 30 anni. Sicuri quindi che sia l'uomo giusto su cui investire?
FIORENTINA, VIA UN MARIO (GOMEZ) SE NE FA UN ALTRO: IN ARRIVO SUAREZ ASPETTANDO DESTRO
Trattativa in pieno svolgimento tra la Fiorentina e l'Atletico Madrid: per la Gazzetta dello Sport Stefan Savic diventa un colchonero e in cambio stanno per arrivare Mario Suarez e 9 milioni di euro. Suarez, però, sarà l'unico Mario a restare in viola, perché ormai Gomez ha già le valigie pronte, con probabile destinazione Besiktas. In cambio sembra proprio in dirittura d'arrivo il prestito dalla Roma di Destro, che dovrebbe andare a colmare il vuoto in attacco lasciato dal tedesco.
LA NOSTRA OPINIONE - Il nodo della questione è proprio Gomez, che tentenna con il Besiktas, ma forse quello turco può essere un buon campionato per un giocatore che ormai, viste le sue ultime prestazioni, ha dimostrato di aver perso l'aura di fenomeno che lo circondava un tempo. In cambio Destro, di cui la Roma evidentemente non si fida, può trovare una squadra più alla sua portata dove dimostrare di essere un giocatore su cui puntare. Sarà il risarcimento per la questione Salah, nonché un buon traghettatore nell'attesa che Pepito Rossi torni - per l'ennesima volta - in forma.
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità