Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Edicola: sogno Guardiola per l’Inghilerra, Klopp verso Liverpool

Mattia Fontana

Aggiornato 25/09/2015 alle 08:13 GMT+2

Il Sun lancia un’indiscrezione incredibile: la Federcalcio inglese ha offerto un contratto da 10 milioni di sterline all’attuale tecnico del Bayern Monaco. Il Liverpool, intanto, si avvicina sensibilmente all'esonero di Brendan Rodgers

Bayern Munich's Spanish headcoach Pep Guardiola gestures during the German first division Bundesliga football match Bayern Munich vs Bayer 04 Leverkusen in

Credit Foto AFP

Sognando Pep

Incredibile ma vero. L’edizione odierna del tabloid “The Sun” riporta un’indiscrezione pazzesca. La Federcalcio britannica avrebbe iniziato le trattativa per portare Pep Guardiola sulla panchina di ct della nazionale all’indomani dell’Europeo. Per il tecnico catalano, il cui contratto con il Bayern Monaco scade il prossimo 30 giugno, sarebbe pronto un contratto da 10 milioni di sterline l’anno.
  • La nostra opinione: sembra la classica sparata da tabloid inglese, una notizia fatta apposta per aumentare un po’ le vendite. Detto questo, viene difficile pensare che un tecnico come Guardiola, che non ha trovato l’accordo con la nazionale brasiliana, finisca per allenare quella – decisamente meno tecnica – di Sua Maestà. Il problema non sono di certo i soldi, che la FA può garantire anche in proporzioni maggiori. Ma il fatto di riuscire a dare una certa impronta a una nazionale e, per giunta, a quella inglese. Certo, se riuscisse a fare tiki-taka anche con loro…

Più Klopp che Ancelotti per il Liverpool

Sembrano finiti i giorni di Brendan Rodgers sulla panchina del Liverpool. Il manager dei Reds è al centro delle critiche e, stando a quanto riporta il Times, potrebbe essere rimpiazzato addirittura a stagione in corso. Il primo nome uscito era quello che portava a Carlo Ancelotti, ma ora l’attenzione va su Jurgen Klopp. La candidatura del tedesco, attualmente in anno sabbatico, è stata analizzata attentamente dai proprietari del club, la Fenway Sports Group.
  • La nostra opinione: le voci sul conto di Klopp si inseguono da ormai troppi giorni per non essere prese in considerazione. I problemi sono due. L’ex allenatore del Borussia Dortmund ha già ribadito di non voler tornare in panchina prima della prossima stagione e, soprattutto, viene considerato come il sostituto ideale per Guardiola al Bayern Monaco. Detto questo, Klopp in un ambiente caldo come Liverpool sarebbe una suggestione piuttosto interessante. A Dortmund, in una situazione simile, ha tirato fuori il meglio di sé. A Liverpool potrebbe fare altrettanto. A patto che i Reds risolvano il problema di fondo che ha minato la gestione di Rodgers: il mercato.
picture

Jürgen Klopp

Credit Foto AFP

Neymar ammette: "Ho parlato con lo United"

In un’intervista a ESPN Brazil ripresa da Marca, Neymar ha ammesso che qualcosa di vero c’era nella voce che a fine agosto lo accostava a un folle tentativo di acquisto del Manchester United. “Ci sono state delle conversazioni – ha dichiarato l’attaccante del Barcellona – ma non si è concretizzato nulla. A me non è arrivata direttamente nessuna offerta”. E quindi?
  • La nostra opinione: volete capire come funziona un rinnovo contrattuale per un top-player? Il caso Neymar è perfetto. L’obiettivo dell’agente del giocatore è quello di incassare il più possibile, pertanto avvia la trattativa con la dirigenza e, contemporaneamente, non fa nulla per negare clamorose voci di mercato. Il Manchester United sarà anche stato interessato, ma di certo l’obiettivo dell’entourage di Neymar resta quello di rimanere al Barcellona con un contratto principesco. Stay tuned.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità