Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Inter: Imbula, s'inserisce il Porto. L'agente di Salah: "Credo resterà a Firenze"

Alessandro Brunetti

Aggiornato 27/06/2015 alle 22:19 GMT+2

L'Inter non ha ancora chiuso col Marsiglia che nelle ultime ore avrebbe ricevuto un'offerta dai portoghesi su spinta della Doyen e soprattutto Nelio Lucas. L'agente dell'attaccante egiziano spinge verso il sì alla Fiorentina: "Il ragazzo può rifiutare, ma all'80% resta a Firenze. Inter? Si sono interessati, ma è più una cosa montata dai giornalisti". L'alternativa potrebbe essere Keita della Lazio

Diallo face à Imbula lors de Guingamp - Marseille

Credit Foto AFP

Sembrava tutto pronto per la fumata bianca tra l'Inter e Giannelli Imbula: 1 milione subito per il prestito oneroso e 19 milioni da pagare obbligatoriamente tra due anni. I nerazzurri hanno anche l'ok del ragazzo, pronto a raggiungere a Milano il connazionale Kondogbia. E allora perché non è ancora arrivata l'ufficialità? Semplice, il Marsiglia ha preso tempo per colpa di un'offerta last second arrivata dal Portogallo. Per la precisione dal Porto.
Come riporta il quotidiano francese l'Equipe, infatti, la formazione lusitana si sarebbe fatta avanti per Imbula pareggiando (anche se altre fonti parlano di un'offerta addirittura maggiore che toccherebbe quota 25 milioni, ndr) quella nerazzurra. Ora dunque spetterebbe al ragazzo dire l'ultima parola. Dietro a queta operazione ci sarebbe la Doyen, o meglio quel Nelio Lucas divenuto famoso nelle ultime settimane per i continui viaggi (a vuoto) con Adriano Galliani. E c'è chi ci vede anche una sorta di piccolo dispetto per quello accaduto nell'affare Kondogbia. Quest'ultimo scenario, obiettivamente, sembra piuttosto surreale. Ausilio e Fassone, comunque, sono tranquilli consapevoli di aver già fatto tutto quello che c'era da fare e di aver già ottenuto il sì del ragazzo (e della famiglia) da diverse settimane. Mancini lo aspetta a Riscone di Brunico (5 luglio), dunque la verità verrà a galla a breve.
Frenata sul fronte Salah. L'attaccante egiziano, che non ha ancora risposto alla Fiorentina, e inseguito da diversi club europei tra cui proprio l'Inter, alla fine dovrebbe però rimanere a Firenze come ha confermato Pino Letterio, intermediario dell'entourage del calciatore ai microfoni di Mediaset Premium a margine dei TMW Awards a Castiglioncello: "Ci si è presi qualche giorno per riflettere, le parti torneranno a incontrarsi per discutere. Gli argomenti riguardano come si è trovato il giocatore e come ha reso. Ha fatto benissimo in questi mesi in viola e il merito è della piazza, di tifosi, allenatore e direzione tecnica Un suo rifiuto lo rimanderebbe al Chelsea? Il giocatore ha un diritto di veto, quindi da contratto tornerebbe indietro automaticamente. È un'ipotesi che esiste ma a quel punto sarà il Chelsea a dire la propria opinione. E' stato un affare più pompato dai media che una cosa reale. Ausilio lo conosce dai tempi del Basilea e lo stima tantissimo, l'Inter lo ha cercato, non conosco personalmente Mancini ma so che l'Inter si è mossa per lui, ma penso che non si muoverà da Firenze .Quali percentuali per il futuro? Io dico e spero 80% Fiorentina".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità