Eurosport
Le 5 trattative che vi siete persi oggi (09/07)
Di
Pubblicato 09/07/2015 alle 21:15 GMT+2
Llorente-Porto, ipotesi da non sottovalutare. Van Persie vola in Turchia, sarà la stella del Fenerbahce. Il Toro punta Belotti, oltre a Baselli e Zappacosta. L'ex Inter Forlan finisce al Penarol
Fernando Llorente Cesena Juventus 2014 AP/LaPresse
Credit Foto LaPresse
Diego Forlan al Penarol
L’ex Inter trova casa al Penarol. Il giocatore era svincolato dopo l’addio al Cerezo Osaka e ha firmato un contratto di un anno e mezzo con il club uruguaiano.
Secondo noi: per un 36 enne trovare ancora un anno e mezzo di contratto è un bel colpo. Non ha mai mollato, anche se a volte (vedi Inter) ha un po’ deluso, ma per la compagine uruguaiana è soprattutto un gran acquisto mediatico.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2014/06/14/1257863-27148811-2560-1440.jpg)
Diego Forlan
Credit Foto Eurosport
Llorente-Porto, un'ipotesi da non escludere
Sono queste le parole usate dal procuratore di Fernando Llorente, il fratello Jesus: “Ha un contratto fino al 30 luglio 2017, il Porto tuttavia non è un'ipotesi da scartare. Fernando vuole giocare con continuità per non perdere il posto nella nazionale spagnola".
Secondo noi: prima di vendere Llorente, dopo Pirlo e Tevez, la Juve ci penserà bene. Dovrebbe avere prima sottomano qualche altro giocatore per pensare di cedere l’attaccante.
Il Torino punta Belotti
Secondo quanto riporta Palermo24.net, il club di Urbano Cairo sarebbe fortemente interessato all'attaccante rosanero Andrea Belotti. Si parla però, in Sicilia, di rinnovo tra il giocatore e la società palermitana... . Con la partenza di Darmian i granata sono carichi per rinforzare la rosa, e dopo Zappacosta e Baselli – per i quali c’è già un accordo – Belotti potrebbe essere la ciliegina sulla torta.
Secondo noi: perso Darmian, il Toro sta cercando di rinforzarsi e se arrivassero davvero Zappacosta, Baselli e Belotti il mercato sarebbe pressoché perfetto. Ventura avrebbe da divertirsi.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2015/04/26/1467247-31341989-2560-1440.jpg)
2015, Coda, Belotti, Parma-Palermo, LaPresse
Credit Foto LaPresse
Van Persie-Fenerbahce, sembra fatta
Robin Van Persie è ormai a un passo dal Fenerbahce. Secondo quanto fa sapere l’inglese Sky Sport, l'attaccante olandese del Manchester United volerà ad Istanbul nella giornata di domenica per poi essere presentato il lunedì successivo (ha svolto oggi a Londra le visite mediche del caso). Su internet i canali legati al Manchester United hanno già dato il via ai saluti di circostanza.
Secondo noi: ci pare strano che nessuna squadra italiana ci abbia fatto un pensierino, ma evidentemente non è stato considerato adatto per rapporto qualità-prezzo. In Turchia così il torneo cresce costantemente di valore. Il Fenerbahce si candida a diventare grande.
Silverstre rinnova con la Sampdoria
Matias Silvestre rinnova per altri due anni con la Sampdoria, dove ha giocato l’ultima stagione in prestito dall’Inter. Ormai svincolato, il difensore classe 84’ ha trovato l’accordo col club blucerchiato per altre due stagioni all’ombra della Lanterna.
Secondo noi: finalmente un rinforzo in difesa per Zenga. Esperienza al servizio di una squadra che necessitava di un centrale da mettere sotto contratto. Operazione non clamorosa, ma all’insegna dell’utilità e del risparmio.
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità