Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

L’Inter corre ai ripari

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 08/11/2011 alle 13:55 GMT+1

L’Inter corre ai ripari e per gennaio tenta di assicurarsi rinforzi validi. Si tratta del difensore dell’Internacional de Porto Alegre Juan Jesus e del centrocampista del Porto Fredy Guarin. Occhi anche su Schelotto dell’Atalanta

Freddy Guarin - Porto 2011

Credit Foto Imago

IL FLOP DEI NUOVI ARRIVI - L’inizio negativo dell’Inter ha fatto crescere l’insofferenza dei tifosi che chiedono nuovi innesti, insoddisfatti dagli acquisti estivi del patron Moratti. In effetti gli ultimi arrivati Alvarez, Jonathan, Catagnos, non hanno inciso e in un’annata come questa sarebbero serviti tanto. Ora non resta che ricompattarsi, aspettare gli infortunati (Forlan, Maicon e Julio Cesar) e permettere ai big (vedi Cambiasso, Stankovic e Snejider) di tornare al top della forma.
I NUOVI OBIETTIVI – Gennaio si avvicina e la formazione nerazzurra deve correre ai ripari perché così vuole la piazza e soprattutto perché serve un cambio di marcia. Il primo nome che viene dato per certo, è Juan Jesus, difensiore dell’Internacional de Porto Alegre, giovane centrale di 21 anni sul quale si erano fiondate anche Juventus e Milan ma quando l’argentino ha chiaramente detto di aver solo una chiara preferenza per l’Inter, le due contendenti si sono ‘ritirate’. L’accodro con il giocatore è stato raggiunto ma quello con il presidente no anche se le probabilità che l’affare vada in porto sono alte dato che la società è in una situazione finanziaria delicata e ha bisogno di 'liquidi'.
Ha un contratto fino al 2015 e l’Inter potrebbe offrire una cifra che si aggira attorno ai 5 milioni di euro. L’altro indiziato per vestire la maglia nerazzurra è Fredy Guarin del Porto che potrebbe partire per una somma pari a 10-15 milioni di euro. Da non dimenticare l’idea Ezequiel Schelotto, esterno dell’Atalanta che tanto bene sta facendo in questo inizio campionato. L’italo-argentino è cercato da diverse big e il club di via Durini starebbe sondando il terreno per strapparlo alla concorrenza anche se è difficile che la società bergamasca se lo lasci scappare già a gennaio.
CLICCA I LINK SOTTO LA FOTO A DESTRA PER TUTTI GLI APPROFONDIMENTI SULLA SERIE A E IL MOMENTO DELL’INTER!!!
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità