Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mario Gomez non si svincola: in corsa Borussia Dortmund e Barcellona

DaAgenti Anonimi

Pubblicato 03/08/2016 alle 17:23 GMT+2

Dal nostro partner Agenti Anonimi

Mario Gomez celebrates his first-half goal at the Parc des Princes

Credit Foto PA Sport

Le porte per l’addio di Mario Gomez sono aperte. La Fiorentina vuole assolutamente liberarsi del pesante ingaggio del tedesco (oltre 5 milioni annui), autore di un buon Europeo con la Germania, ma non intende privarsene a zero.
Il giocatore infatti voleva essere svincolato, in modo da scegliere liberamente la prossima destinazione. I viola invece chiedono 6-7 milioni, comunque un’enorme minusvalenza. Se questa dovesse essere la linea, sarebbero tagliati fuori quei club come West Ham e Sporting Lisbona, che avrebbero scelto solo la via del parametro zero. In corsa invece le corazzate, su tutte Borussia Dortmund e Barcellona, che acquisirebbero una riserva di grande esperienza internazionale e a prezzo di saldo.
Se non si dovesse chiudere in settimana, attenzione: avvicinandosi alla fine del mercato, infatti, le esigenze di bilancio potrebbero spingere la Fiorentina ad abbassare ancora le pretese, scendendo sotto il muro dei 6 milioni e rimettendo in gioco altri club minori. D’altra parte, gli Hammers potrebbero far leva sull’interesse di Gomez per la Premier e fare uno sforzo per raggiungere gli 8 milioni che accontenterebbero i Della Valle. Che non si lasceranno scappare l’ultima occasione per ricavare qualcosa dalla cessione dell’ex Bayern, visto che il suo contratto scade a giugno 2017.
Gomez, 31 anni, è sbarcato a Firenze nell’estate 2014 per 15,5 milioni dal Bayern. Ha totalizzato 41 presenze e 28 gol nella sua ultima stagione, in prestito ai turchi del Besiktas. In carriera ha vinto 1 Champions, 3 Bundesliga, 2 Coppe di Germania, 2 Supercoppe di Germania (Bayern) e uno scudetto turco (Besiktas).
Stefano Francescato
Leggi tutti gli articoli su Agenti Anonimi
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità