Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

UFFICIALE SANCHEZ

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 21/07/2011 alle 21:20 GMT+2

Alexis Sanchez è un nuovo giocatore del Barcellona: finalmente è arrivato l'annuncio ufficiale, dalle pagine del sito del club blaugrana. 26 milioni più 11,5 di bonus il costo dell'operazione. Il fantasista cileno ormai ex Udinese sarà presentato lunedì

Chili Uruguay Sanchez

Credit Foto AFP

"El Barça fitxa Alexis Sánchez": con queste semplici cinque parole, rigorosamente catalane, apparse alle 20.05 di giovedì sera sul sito del sito del Barcellona si mette fine alla telenovela più lunga dell'estate. Il Niño Maravilla, 22 anni, è un nuovo giocatore dei campioni d'Europa in carica: l'ormai ex fantasista dell'Udinese ha infatti firmato un contratto che lo legherà ai colori blaugrana per i prossimi cinque anni.
L'accordo definitivo stipulato tra Barcellona e Udinese si basa su 26 milioni di euro, a cui ne vanno aggiunti altri 11,5 di bonus. Un totale di 37,5 milioni, dunque. Da quello che emerge dal comunicato del Barça, Sanchez sarà lunedì in Catalunya per la firma del contratto e la presentazione ufficiale.
"E' molto giovane, può giocare nelle tre posizioni dell'attacco, ha molta intensità difensiva, è molto verticale, sa fare la differenza e, mi dicono, un bravo ragazzo": così Pep Guardiola nella sua ultima conferenza stampa aveva inquadrato il cileno Sanchez. Per questi motivi e molti altri, dunque, è stato scelto il Niño Maravilla.
Certo, i 12 gol in 31 partite nell'ultima stagione con l'Udinese in Serie A possono aver fatto la differenza. Sanchez e Di Natale hanno, di fatto, trascinato la squadra friulana al quarto posto e ai preliminari di Champions League; successivamente il cileno ha avuto ulteriore vetrina a disposizione con la maglia della sua nazionale alla Copa America 2011. El Niño Maravilla ha dato nuovamente dimostrazione di essere un giocatore di classe internazionale: un gol contro l'Uruguay, anche se poi il cammino del Cile si è fermato ai quarti di finale.
Ma ormai la decisione era già stata presa, e oggi è stata formalizzata: Sanchez è, finalmente un nuovo giocatore del Barça. E ora Bojan potrà partire per la volta di Roma. Sì, perché collegato alla vicenda-Sanchez era anche il destino della giovane punta blaugrana, per il cui trasferimento in giallorosso mancava evidentemente solo il sì definitivo del cileno. Perdiamo un campione, ma ne accogliamo un altro: in bocca al lupo ad entrambi!
CLICCA SUI LINK SOTTO LA FOTO PRINCIPALE PER RIVIVERE LE TAPPE DI QUESTA LUNGHISSIMA TRATTATIVA!
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità