Eurosport
Abdennour, Luiz Adriano e Witsel: le 3 priorità del Milan
Di
Pubblicato 27/06/2015 alle 15:41 GMT+2
Dopo Bertolacci, Galliani continua a muoversi. Mihajlovic ha chiesto un giocatore per reparto. Si è riaperta la pista per l'attaccante, che ha rifiutato l'Al Ahli. Per il belga lo Zenit chiede 40 milioni: cifra che i rossoneri tenteranno di abbassare. Infine come difensore prende quota il centrale del Monaco
Shakhtar Donetsk's Luiz Adriano celebrates a goal (Reuters)
Credit Foto Reuters
Un giocatore per reparto. Dopo Bertolacci, Galliani continua a muoversi per cercare di rinforzare il Milan. Le priorità? Un difensore centrale, un altro centrocampista di qualità e la famigerata prima punta. I nomi sono quelli trattati recentemente, ma ci sono delle novità. Paiono chiari ormai i profili ricercati dal club rossonero: giocatori con esperienza internazionale, senza stipendi folli, ma con grande voglia di far parte del Milan. Andiamo nel dettaglio.
LUIZ ADRIANO: NO ALL’AL AHLI – Contratto in scadenza il 31 dicembre per l’attaccante brasiliano dello Shakhtar Donetsk. Le parole di Mircea Lucescu, allenatore degli ucraini, sono state chiare: “Luiz Adriano non ha voluto prolungare il suo contratto. Noi abbiamo trovato un accordo con l'Al Ahli, ma il giocatore non vuole perché non vuole giocare negli Emirati. Magari entreranno in competizione altri club, come Roma, Milan e Monaco, quelli che lo volevano in inverno. Ha ancora sei mesi di contratto, ma sarebbe meglio per noi ottenere qualche soldo per lui”. Il Milan è da tempo sulle tracce del giocatore e vorrebbe prenderlo subito. Potrebbe non essere l’alternativa a Bacca, ma la vera sorpresa low cost del Diavolo. Nell’ultima stagione 21 gol in 33 presenze. 128 in 265 in generale con lo Shakhtar. Uno che la porta la vede eccome.
WITSEL: COL MILAN C’è ACCORDO, MA LO ZENIT CHIEDE 40 MILIONI - Axel Witsel vuole i rossoneri. La trattativa nelle ultime ore ha prodotto l’accordo con il giocatore: il belga avrebbe accettato una proposta quadriennale (3,5 milioni a stagione a salire). Lo Zenit avrebbe però freddato il Milan: 40 milioni di euro per acquistarne il cartellino. Troppo? Per Galliani sì, che al massimo arriva a 25. La cifra di 40 milioni però non è casuale: i russi lo hanno pagato così nel 2012 e non vogliono fare minusvalenze. Si tratta a oltranza.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2015/05/16/1533949-32676217-2560-1440.jpg)
Axel Witsel
Credit Foto AFP
ABDENNOUR: PROSSIMA SETTIMANA OFFERTA AL MONACO - Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, Mihajlovic avrebbe chiesto un centrale forte fisicamente e con i piedi discreti. Galliani da tempo ha nel mirino Aymen Abdennour, 25enne tunisino del Monaco. È stato avvicinato anche dalla Juventus e dal Tottenham. Costa tra i 15 i 20 milioni di euro. Il club rossonero presenterà un’offerta ufficiale prossima settimana. Sarebbe l’ideale per aumentare lo spessore della difesa del Milan.
***
***
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità