Le 5 trattative che vi siete persi oggi (12/08)
Pubblicato 12/08/2016 alle 22:18 GMT+2
Baldissoni trattiene Paredes, ma col punto interrogativo: "Resta, ma se si presenteranno delle opportunità...". Leitner è ufficialmente della Lazio, Matri e vicino al Sassuolo e potrebbe liberare Falcinelli in direzione Crotone. Il Barcellona trova il suo attaccante di riserva: Paco Alcacer. Januzaj va in prestito al Sunderland.
Leandro Paredes
Credit Foto Imago
Baldissoni: "Paredes resta, ma..."
Durante la conferenza di presentazione di Fazio, il dg della Roma Mauro Baldissoni ha parlato anche di Leandro Paredes: "Piace ad altre squadre, ma è un giocatore della Roma e riteniamo rimarrà alla Roma. Poi, se si presenteranno delle opportunità di mercato, noi le valuteremo. Leandro piace a vari club, ma non è l'unico".
La nostra opinione: La Roma sembra considerare Paredes più come un capitale economico che tecnico, nonostante le parole di Baldissoni. Una scelta che potrebbe ben presto rivelarsi controproducente, considerando le qualità che l'argentino ha affinato durante il prestito a Empoli.
Ufficiale: Leitner alla Lazio
L'episodio del piatto di bresaola lanciato in aria da Lotito, peraltro smentito dalla Lazio, non ha ostacolato l'arrivo di Moritz Leitner: è il 23enne centrocampista tedesco il nuovo elemento messo a disposizione a Simone Inzaghi dal club biancoceleste. Stamattina è arrivata l'ufficialità: l'ex Borussia Dortmund arriva a Roma a titolo definitivo.
La nostra opinione: 23 anni, Leitner nel 2015 ha partecipato agli Europei Under 21, ma al Borussia Dortmund non è mai riuscito a imporsi. Tanto che i gialloneri lo hanno ceduto in prestito prima all'Augsburg e poi allo Stoccarda. Una vera e propria scommessa per Inzaghi.
Matri-Sassuolo, Falcinelli-Crotone
In attesa di rimpiazzare Sansone, il Sassuolo è pronto a rinforzare il proprio reparto offensivo con un'altra punta centrale: dal Milan è in arrivo Alessandro Matri, nuovamente destinato a svestire la maglia rossonera dopo il prestito alla Lazio della scorsa stagione. Sarà prestito, l'ennesimo, anche stavolta. E porterà a un altro movimento di mercato, come in un effetto domino: Diego Falcinelli dovrebbe trasferirsi al neopromosso Crotone.
La nostra opinione: Di Francesco ha provato Defrel esterno dopo l'addio di Sansone ma, nonostante il francese abbia giocato spesso largo nel corso della propria carriera, non disprezzeremmo un nuovo intervento sul mercato. Quanto a Matri, il suo arrivo cambierà inevitabilmente il modo di giocare sbarazzino del Sassuolo dello scorso anno. Bene Falcinelli per il Crotone, bisognoso di innesti per inseguire il sogno salvezza.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2015/05/20/1561080-33218959-2560-1440.jpg)
Alessandro Matri esulta dopo la rete nella finale di Coppa Italia contro la Lazio, Lazio-Juventus, LaPresse
Credit Foto LaPresse
Barcellona forte su Paco Alcacer
Prosegue la caccia del Barcellona a un attaccante che possa dare il cambio ai titolari, e stavolta pare che ci siamo proprio: il club blaugrana sta per mettere le mani su Paco Alcacer, stella del Valencia. Al quale andrebbero 25 milioni più il prestito del giovane Sergi Samper.
La nostra opinione: Gameiro e Vietto hanno rifiutato il trasferimento a Barcellona per il timore di non vedere mai il campo. Medesima sorte che attende il buon Paco Alcacer, che a Valencia ha segnato tanto (13 gol in Liga nell'ultima stagione) ma che al Camp Nou diventerebbe il primo cambio per l'intoccabile Suarez. Un cambio di qualità, però.
Januzaj va al Sunderland
Dopo Paddy McNair e Donald Love, Adnan Januzaj: è il talento del Manchester United il terzo elemento che l'ex David Moyes preleva in poche ore dal Manchester United, rinforzo di qualità per un Sunderland che prova a costruirsi un percorso salvezza più solido dopo le angosce degli ultimi anni. Anche il belga, come gli altri due, arriva nel Nordest in prestito.
La nostra opinione: Per provare a sbloccare una carriera che era iniziata col botto, ma che sta ora andando un pochino al rallentatore, non c'è niente di meglio che ricongiungersi con un vecchio maestro. Ovvero Moyes, colui che fece esordire Januzaj allo United. Ripartire dal basso, a volte, può essere la migliore soluzione.
VIDEO: L'affare Pogba non arricchisce solo Juve e Raiola
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità