Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Buffon, ufficiale il ritorno alla Juventus: ha firmato un contratto di un anno

Simone Pace

Aggiornato 04/07/2019 alle 16:41 GMT+2

Il portiere torna in bianconero dopo l'esperienza di un anno al PSG: "Sono felice di essere tornato a casa, è uno dei giorni più belli della mia vita. Ho avuto la conferma che la vita è incredibile e che vale sempre la pena sognare". E la Juve: "Probabilmente ognuno di noi sperava, e in fondo sapeva, che quel filo che ci ha unito per così tanti anni non era destinato a spezzarsi".

Gianluigi Buffon, Juventus, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Sono felice di essere tornato a casa e di avere la possibilità di riabbracciarvi e di essere abbracciato da voi: è uno dei giorni più belli e felici della mia vita. Oggi ho avuto la conferma che la vita è incredibile e che vale sempre la pena sognare
Sono queste le prime parole di Gianluigi Buffon, tornato ufficialmente alla Juventus dopo l'esperienza di una sola stagione in Ligue 1 con la maglia del Paris Saint Germain. Il 41enne portiere ha firmato un contratto che lo legherà ai bianconeri fino al 30 giugno 2020. Buffon percepirà un ingaggio di 1,5 milioni di euro più bonus.

Il comunicato della Juventus

Era il 19 maggio 2018. Quel giorno avevamo tutti, Gigi per primo, gli occhi gonfi di lacrime, nel salutare quello che per noi è stato più di un Capitano: è stato una leggenda, un simbolo. Probabilmente ognuno di noi sperava, e in fondo sapeva, che quel filo che ci ha unito per così tanti anni non era destinato a spezzarsi. Così sarà.
Dopo un anno al Paris Saint Germain, nel quale ha fatto registrare una percentuale di parate del 73,5%, vincendo 13 delle 17 partite giocate in Ligue 1 e aggiungendo al suo incredibile palmares un campionato e una Supercoppa francesi, Gigi torna alla Juventus.
Gigi torna a casa!
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità