Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Edicola: Cristiano Ronaldo a un passo dalla Juventus, Florentino Perez gli dà il via libera

DaGioco Digitale

Aggiornato 04/07/2018 alle 08:51 GMT+2

La stampa italiana gongola "Pensiero stupendo" dice La Gazzetta dello Sport, "La mandrakata" scrive il Corriere dello Sport. In Spagna Marca titola "Cristiano è ferito: o Florentino torna sui suoi passi o se ne va".

Cristiano Ronaldo

Credit Foto Getty Images

Ronaldo a un passo dalla Juventus

E' ovviamente Tuttosport a dare per caldissima la trattativa per portare Cristiano in bianconero: il quotidiano sportivo torinese spiega che Marotta e Paratici pagheranno la clausola da 100 milioni di euro per liberare CR7, un "buyout" inserito a gennaio non valido però per altri club spagnoli, per quelli inglesi e per il Paris Saint Germain. Il nodo ingaggio: alla Juventus Ronaldo guadagnerà 30 milioni di euro a stagione, il quadruplo di quanto percepiscono Dybala e Higuain, e il club bianconero conta di coprire la spesa con un piano commerciale e di marketing che coinvolga anche Fiat-Chrysler e gli sponsor del giocatore.

Juve-CR7 è un pensiero stupendo

Secondo La Gazzetta dello Sport, la Juventus tenterà il colpo Cristiano Ronaldo ma si siederà al tavolo delle trattative soltanto a determinate condizioni perchè si tratterebbe di un acquisto da oltre 350 milioni. Fondamentale sarebbe la cessione di Gonzalo Higuain, presumibilmente per una cifra attorno ai 60 milioni, dopo di che si ragionerà su CR7: il gigante FCA inizierà a muoversi, anche perchè Ronaldo non ha case automobilistiche tra i suoi sponsor, inoltre l'arrivo di Cristiano porterebbe certamente nuovi, ricchi sponsor.

Cristiano è "ferito" dal rapporto con Perez

In Spagna il quotidiano Marca sottolinea che alla base della volontà di Ronaldo di lasciare Madrid c'è il rapporto deteriorato con Florentino Perez. Non è soltanto una questione di soldi - offerto il rinnovo a 32.5 milioni l'anno, chiesto 40 a stagione -, si parla di dettagli e aspetti che hanno alterato la permanenza di CR7 nel club merengue. Serve che Florentino faccia un passa indietro e si avvicini a Ronaldo per ricucire il rapporto altrimenti se ne andrà, e la Juventus è destinazione gradita.

Florentino dà il via libera a Ronaldo

L'altro quotidiano madrileno, AS, addirittura accelera l'operazione addio, sottolineando che il presidente del Real Florentino Perez accetterebbe un'offerta da 100 milioni di euro dalla Juventus e sarebbe pronto ad aprire le porte per lasciare andare il portoghese. AS ribadisce che l'offerta bianconera esiste ma dice anche che l'entourage del giocatore, in primis il potente agente Jorge Mendes, attende proposti da altri club.
  • La nostra opinione: Cristiano Ronaldo alla Juventus è una stupenda suggestione di mercato, un nome che scalda i cuori dei tifosi bianconeri e che darebbe un rilancio incredibile alla Serie A. Non è escluso che il club torinese ci stia pensando davvero, il costo del cartellino non è un problema, il nodo è l'ingaggio, 30 milioni di euro l'anno, quasi 60 lordi, sono una cifra fuori portata ed è difficile pensare che possa essere coperto, anche col miglior piano commerciale possibile. Più facile immaginare che questo sia l'ennesima strategia di Jorge Mendes per ritoccare lo stipendio di CR7 e allungare il contratto col Real Madrid anche perchè, a proposito del club merengue, è dura pensare che Perez possa lasciare andare via il portoghese senza un'alternativa credibile. L'unico nome che potrebbe agevolare l'uscita di Cristiano è quello di Neymar ma ad oggi uno scambio del genere sembra più fantamercato che un'opzione concreta.
di Davide Fumagalli
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità