Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Edicola: il Chelsea valuta Higuain e sogna Icardi, Balotelli verso il ritorno in Italia

Mattia Fontana

Aggiornato 30/05/2018 alle 08:01 GMT+2

I due centravanti di Juventus e Inter continuano a infiammare le prime mosse del calciomercato: il Pipita potrebbe rientare tra le richieste di Maurizio Sarri in caso di approdo ai Blues, ma Roman Abramovich sarebbe disposto a pagare la clausola rescissoria dell'interista.

Gonzalo Higuain Inter Juventus 2018

Credit Foto LaPresse

Higuain nel mirino del Chelsea

Dalle pagine interne alle prime. Gonzalo Higuain è sempre più al centro dell’attenzione in questi primi giorni di calciomercato. La sensazione, stando ai quotidiani odierni, è che qualcosa si stia realmente muovendo attorno al Pipita e che la Juventus non lo consideri più un incedibile. Il Corriere della Sera spiega che l’ipotesi di uno scambio con l’Inter è nata dai rapporti tesi tra l’argentino e Massimiliano Allegri, ma anche dalle necessità di far tornare i conti nerazzurri. Lunedì si sarebbe tenuto un incontro tra Fabio Paratici e Piero Ausilio per discutere l’argomento. Ma, attenzione, secondo la Gazzetta dello Sport si sarebbero fatte avanti anche PSG e Chelsea per Higuain. E la Juventus spererebbe di impostare un altro scambio con i Blues per riportare a Torino Alvaro Morata.
  • La nostra opinione: l’impressione è che la Juventus abbia deciso di mettere Higuain sul mercato. L’opzione migliore sarebbe assistere a un gran Mondiale da parte del centravanti e poi piazzarlo a chi offre di più. Ma il realismo impone di considerare la carta d’identità (31 anni a luglio) e il bilancio. Due anni fa, per lui, furono spesi 90 milioni di euro. Con gli ammortamenti intercorsi nel frattempo, basterebbe venderlo a una cifra di circa 54 milioni per non incorrere in una minusvalenza. Quindi...

... Ma i Blues pensano anche a Icardi

Attenzione, però, perché se il Chelsea secondo la Gazzetta dello Sport sta considerando Higuain, per il Corriere dello Sport sarebbe Mauro Icardi il vero obiettivo dei Blues. Anzi, il regalo che Roman Abramovich vorrebbe fare a Maurizio Sarri nel caso in cui il tecnico dovesse finalmente firmare con il club londinese. Ad agevolare la trattativa sarebbe la disponibilità del Chelsea a pagare tutti i 110 milioni i euro della clausola rescissoria valida soltanto verso l’estero.
  • La nostra opinione: a livello economico, non esisterebbe un’operazione tecnicamente migliore per l’Inter. Quasi una plusvalenza totale per Ausilio che, finalmente, metterebbe a posto i conti con l’Uefa e potrebbe puntare ai riscatti di peso come Cancelo e Rafinha. Ma, di fatto, bisogna considerare anche un problema non da poco. Come si rimpiazzerebbe uno come Icardi? Lautaro Martinez ha bisogno di tempo e sarebbe necessario ritornare sul mercato. Attenzione.

Balotelli, futuro in Italia?

L’ottimo ritorno in Azzurro di lunedì sera ha riportato Mario Balotelli al centro dell’attenzione. E, adesso, per il centravanti in uscita (a parametro zero) dal Nizza inizia a esserci la fila. Secondo il Corriere dello Sport, Balotelli avrebbe chiesto notizie a Florenzi di Rudi Garcia, l’allenatore che lo vorrebbe all’Olympique Marsiglia. Ma l’ipotesi di tornare in Italia pare quella più allettante. Del resto, in Serie A, lo vogliono anche Roma, Napoli, Genoa e Parma.
  • La nostra opinione: ne continueremo a parlare a lungo, perché Mino Raiola sa fare il proprio mestiere ed è consapevole che prima di tutto bisogna puntare a uno dei top club che sono sulle tracce del suo centravanti. Ergo, fino a quando Olympique Marsiglia, Arsenal, Borussia Dortmund ma anche Roma e Napoli non avranno fatto le prime mosse in termini di gestione della rosa, Balotelli non deciderà. Si arriverà probabilmente ad agosto per giungere a una decisione. Solo allora verranno prese in considerazione squadre di minor calibro.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità