Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Edicola: la Juventus ci prova per Icardi, 50 milioni di euro più Higuain

Mattia Fontana

Aggiornato 29/05/2018 alle 08:50 GMT+2

Il Corriere della Sera lancia un'indiscrezione di mercato che avrebbe del clamoroso: i bianconeri sondano le possibilità di arrivare al capitano dell'Inter, con l'obiettivo di rafforzarsi ulteriormente a scapito della concorrenza come già accaduto due anni fa con lo stesso Pipita e con Miralem Pjanic.

Higuain, Icardi - Juventus-Inter - Serie A 2016/2017 - Imago

Credit Foto Imago

La Juventus punta Mauro Icardi

Non siamo nemmeno a giugno e già ecco profilarsi una trattativa destinata a infiammare l’estate del calciomercato italiano. Secondo l’edizione odierna del Corriere della Sera, la Juventus starebbe studiando la situazione contrattuale di Mauro Icardi. Il centravanti dell’Inter ha una clausola rescissoria di 110 milioni di euro valida soltanto verso l’estero, ma i legali bianconeri vorrebbero capire se esistono cavilli per poter aggirare l’ostacolo e portare il capitano nerazzurro a Torino. Nel caso in cui dovesse rendersi necessario trattare il prezzo del cartellino (la prospettiva più vicina al vero), ecco però l’offerta clamorosa: 50 milioni di euro e Gonzalo Higuain.
  • La nostra opinione: chi ha tempo non perda tempo. La Juventus ha la possibilità di poter impostare le proprie strategie di mercato con largo anticipo rispetto alla concorrenza italiana e di far valere la propria forza economica. Motivo per cui non c’è da stupirsi di un’idea così clamorosa e apparentemente assurda. Del resto, due anni fa i bianconeri rallentarono le due principali concorrenti (Roma e Napoli) assicurandosi Miralem Pjanic e Gonzalo Higuain a suon di clausole. Questa volta non accadrà lo stesso. Ma le urgenze dell’Inter in termini di bilancio e di Fair Play Finanziario potrebbero far sì che Icardi si avvicini a passi da gigante al bianconero.

Il Napoli si assicura Fabian Ruiz e si avvicina a Balotelli

Inizia a muoversi il mercato del nuovo Napoli di Carlo Ancelotti. Stando a quanto riporta il Corriere dello Sport, gli Azzurri si sono assicurati il sì di Fabian Ruiz, centrocampista 22enne del Betis Siviglia. Ora stanno valutando se è possibile far scendere le pretese degli andalusi, desiderosi di far rispettare una clausola rescissoria di 30 milioni di euro. Stando a Tuttosport, invece, Mino Raiola si starebbe avvicinando alla completa definizione della trattativa che porterebbe Mario Balotelli alla corte di Aurelio De Laurentiis.
  • La nostra opinione: serve molta calma, perché questi sono giorni in cui quotidiani ed esperti fanno a gara ad associare nomi al nuovo Napoli. Questo vale sia per Ruiz che - e soprattutto - per Balotelli. Perché, come ricorda lo stesso Tuttosport, De Laurentiis non è solito amare calciatori dal carattere troppo esuberante. E, dunque, se è vero che l’ultima parola spetterà ad Ancelotti, è innegabile che il presidente non farà carte false per portare a Napoli Balotelli.

Donnarumma ri-diventa un giallo?

Da Raiola a Raiola. Le dichiarazioni del procuratore nella serata di lunedì ("Donnarumma resterà al Milan a vita, è più facile che se ne vadano i cinesi”) avevano un retrogusto alquanto ironico. Stando al Corriere dello Sport, si spiegherebbero anche con le indecisioni del giovane portiere. Se è vero che Raiola, beffato dal passaggio di Gigi Buffon al PSG, starebbe facendo di tutto per convincerlo a passare al Liverpool, Donnarumma sarebbe ancora indeciso. Ebbene sì, c’è tutto perché si arrivi a un nuovo giallo di mercato.
  • La nostra opinione: come un anno fa, ma con un fattore che nel tempo è cambiato. Se nell’estate 2017 il Milan non poteva permettersi di perdere Donnarumma, ora i rossoneri hanno tutto l’interesse a cederlo per guadagnare quei 60-70 milioni di euro che secondo gli esperti di mercato varrebbe il giovane portiere. Aggiungete l’arrivo (con ingaggio faraonico) di Pepe Reina e avrete il quadro completo. Anche per questo, le dichiarazioni di Raiola avevano un che di beffardo. L’impressione è che sia soltanto una fase di riflessione. E che, una volta arrivata l’offerta giusta, Donnarumma partirà.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità