Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Edicola: Juve in pressing su Milik con il pensiero a Jorginho, l'Inter prepara la lista della spesa

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 12/07/2020 alle 08:58 GMT+2

I bianconeri continuano a muoversi per avere il giocatore del Napoli, ma prende forma anche la pista per quello del Chelsea. Intanto l'Inter stila l'elenco dei desiderata, mentre il Milan prova a trattenere un titubante Calhanoglu.

Edicola Milik

Credit Foto Eurosport

Juventus in pressing su Milik con le idee Jorginho e Zaniolo

Tuttosport dedica ampio spazio a Jorginho, già accostato i giorni scorsi alla Juventus in quanto non più parte integrante del progetto di Lampard al Chelsea. E l’agente del giocatore, dopo un lungo discorso, dichiara che “se Juve e Chelsea dovessero trovare un accordo, poi valuteremo”. Nel frattempo Paratici continua a seguire Zaniolo, che però ha addosso gli occhi di diversi club, mentre per Arek Milik del Napoli si starebbe muovendo qualcosa, tra contatti e indagini, pur sempre senza che ci sia ancora un’offerta ufficiale.
  • La nostra opinione: Jorginho è destinato a lasciare il Chelsea, a quanto sembra. Questo però non vuol dire che alla Juventus possa trovare un posto da titolare subito. Il suo trasferimento in Italia, però, potrebbe rilanciarlo anche in chiave Nazionale, perché giocando di più si metterebbe in mostra per mister Mancini. Discorso diverso per Zaniolo, per il quale probabilmente si scatenerà un’asta e in quel caso tutto dipenderà da quale sia il budget stanziato dal club per un acquisto simile. Nel frattempo Milik sembra prendere decisamente piede come opportunità, se ne parla da giorni e non arrivano smentite e inoltre si parla di Federico Bernardeschi come contropartita tecnica, un giocatore che al Napoli potrebbe fare comodo e che alla Juve invece non riesce a brillare come vorrebbe.

Inter con la lista della spesa già pronta

La Gazzetta Sportiva dedica un articolo di due pagine al mecato dell’Inter, sottolineando quali sono gli obiettivi possibili per i prossimi acquisti: Edin Dzeko, N’Golo Kanté, Arturo Vidal, Emerson Palmieri, Jan Vertonghen, oltre ovviamente trattenere Lautaro Martinez. Nel frattempo i due arrivi più certi sono Tonali e Kumbulla.
  • La nostra opinione: tonali e Kumbulla sono i due giovani su cui costruire il futuro. Entra bi classe 200 hanno le potenzialità per esplodere proprio con la maglia nerazzurra. Per quanto riguarda gli altri, stiamo parlando di giocatori molto diversi per età e ruoli, perciò il club dovrà fare inevitabilmente una scrematura e decidere quale direzione prendere, per poter dare un’identità precisa alla rosa che sarà a disposizione di Antonio Conte per la prossima stagione.

Il Milan prova a trattenere Calhanoglu, ma lui...

Il Corriere dello Sport racconta di come il Milan stia provando a trattenere Hakan Calhanoglu: il giocatore sta diventando importante per il progetto rossonero, ma ha ancora soltanto un anno di contratto e le idee poco chiare. Da un lato, infatti, per sua stessa ammissione in un’intervista a Goal.com, ci sarebbe la voglia di giocare la Champions league con la maglia rossonera; dall’altro la perplessità data dall’instabilità del club dovuta ai continui cambi di dirigenti e allenatori.
  • La nostra opinione: di solito i giocatori si nascondono per diplomazia, ma Calhanoglu ha fatto chiaramente capire come stanno le cose: per una squadra lavorare con tante incertezze dovute all’incostanza di chi comanda è difficile. Hakan sottolinea che “sono qui da tre anni e mi sono già allenato con quattro allenatori”, che vuol dire ambiente che vive nell’incertezza e in cui i giocatori rischiano di essere destabilizzati da un momento all’altro. Se da un lato e ammirevole l’amore del turco per la maglia rossonera, dall’altro è assolutamente comprensibile tutta la sua perplessità e la voglia di riflettere bene prima di rinnovare.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità