Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Edicola: Mario Götze e un possibile futuro in Italia tra Roma e Milan

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 06/04/2020 alle 09:30 GMT+2

Il tedesco è in scadenza di contratto con il Borussia Dortmund e sono partiti i primi sondaggi per la prossima stagione. La Juventus intanto pensa a Ferran Torres e il Napoli fa dei ragionamenti per la fascia sinistra.

Edicola Mario Götze

Credit Foto Eurosport

Götze e un futuro in Italia: offerto alla Roma e al Milan

Mario Götze è sempre stato considerato un gioiellino, anche se, col tempo, il giocatore si è progressivamente svalutato rispetto alla vetta di 55 milioni toccata quando apparteneva al Bayern Monaco. Il tedesco, che a giugno avrà 28 anni, secondo la Gazzetta dello Sport è stato offerto al Milan e alla Roma. Al momento è tutto in fase embrionale.
  • La nostra opinione: Abbiamo volutamente omesso un particolare fondamentale per svilupparlo qui. Götze lascerebbe il Borussia Dortmund a parametro zero. Il suo contratto, infatti, scade a giugno e non ci sono stati rinnovi, per ora. Del resto, il Borussia ha voluto davvero bene all’attaccante, anche se poi ha dovuto “sopportare” infortuni a ripetizione e difficoltà a perdere peso da parte del giocatore. Chiaramente non è colpa sua, ma a volte ci sono rapporti che vanno interrotti per il bene di entrambe le parti. E magari Mario, in Italia e con nuovi stimoli, potrebbe ritrovare se stesso, la sua forma migliore e quell’efficacia che l’ha reso uno dei campioni del mondo nel 2014.

Juventus su Ferran Torres

E a proposito di Borussia Dortmund, per Tuttosport il club tedesco si prepara a un duello con la Juventus per Ferran Torres: il ventenne ha un contratto col Valencia fino al 2021, ma i tedeschi si stanno facendo insistenti e potrebbero bruiciare la Vecchia Signora come già fatto con Haaland.
  • La nostra opinione: Determinante, come spesso accade, sarà la volontà del giocatore. Da un lato c’è il Valencia, con cui non è escluso che si possa pensare a un rinnovo, dall’altro c’è la squadra in cui gioca Cristiano Ronaldo (e in cui si parla italiano e non tedesco, altro fattore da non trascurare), ma il terzo pretendente è un clib che garantirebbe all’ala un posto in squadra e continuità, avendo meno concorrenza da gestire.

Napoli versione restyling: si lavora sulla fascia sinistra

Il Corriere dello Sport analizza la situazione della fascia sinistra del Napoli e mentre, si aspetta di tornare in campo, la dirigenza avrebbe già messo giù un paio di nomi per ampliare la rosa. Si tratta di Junior Firpo, il dominicano quasi 24enne del Barcellona, e Kostas Tsimikas dell’Olympiacos, anche lui della stessa età. Con un’opzione su Marc Cucurella e Borna Barisic.
  • La nostra opinione: Cucurella è più giovane e in forza al Getafe, anche se in prestito dal Barcellona; Barisic ha 27 anni ed è uno dei giocatori dei Glasgow Rangers. Si parla di valori di mercato piuttosto sbilanciati: per Cucurella sono 20 milioni, che farebbero da contraltare ai 25 di Firpo, per Barisic 3 milioni di euro rapportati ai 4,5 di Tsimikas. Bisognerà vedere se il Napoli preferirà fare una scelta conservativa e tenersi come titolai i propri giocatori, aggiungendo dei rincalzi, oppure se puntare a profili più alti e creare un po’ di concorrenza in rosa.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità