Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Edicola: Zidane "farà la spesa" in Italia? Inter, 5 nomi per il post-Icardi

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 12/03/2019 alle 10:04 GMT+1

La notizia del giorno è quella del ritorno al Real Madrid di Zinedine Zidane, che ora ha praticamente "carta bianca" per poter portare a termine almeno tre grandi acquisti: ecco i nomi di chi potrebbe puntare in Italia. Intanto, a proposito di nomi, l'Inter stila la rosa dei potenziali sostituti di Mauro Icardi per la prossima stagione.

Zinedine Zidane, Edicola, Eurosport

Credit Foto Eurosport

Real, torna Zidane: farà tre super-acquisti, chi dall'Italia?

"Pieni poteri e almeno tre super-acquisti": i quotidiani spagnoli in edicola oggi sono concordi nell'affermare che la nuova era di Zidane sarà contrassegnata dal ritorno al "supermercato": Isco può rimanere, in partenza Bale, in dubbio Marcelo. Ma chi arriva?
  • La nostra opinione: La domanda è: l'Italia verà toccata da questo ritorno alle spese pazze del Real Madrid? Ovviamente è presto per dirlo ma possiamo provare a identificare quali potrebbero essere gli obiettivi più ghiotti per Zizou: in difesa occhi puntati su Kalidou Koulibaly (Napoli), a centrocampo attenzione ad Allan (Napoli) e a Sergej Milinkovic-Savic (Lazio), in attacco il nome più raggiungibile potrebbe essere quello di Paulo Dybala (Juventus), ma attenzione a Mauro Icardi, in uscita dall'Inter. Il Real Madrid torna sul mercato, Zidane ha "carta bianca", tremate...

Inter, 5 nomi per il post Icardi: Dybala, Dzeko, Jovic, Lukaku e Benzema

Secondo il Corriere dello Sport, l'Inter sarebbe già alla caccia dell'erede di Mauro Icardi, che continua ad allenarsi a parte dal resto della squadra.
  • La nostra opinione: Altro che derby, Icardi e l'Inter non trovano un accordo e difficilmente nella prossima stagione la strada dell'attaccante argentino combacierà con quella dei nerazzurri. Ecco quindi profilarsi una cessione e un probabile scambio con Dybala, che porterà Mauro alla Juventus: questo vuol dire però che all'Inter servirà un'altra punta, un 9 vero, con caratteristiche diverse da quelle di Lautaro Martinez e lo stesso Dybala. Dkezo (contratto in scadenza nel 2020) piace ai dirigenti nerazzurri, per Jovic bisognerà trattare con l'Eintracht Francoforte (che ne riscatterà il cartellino dal Benfica), mentre Lukaku e Benzema costano tanto in termini di ingaggio. Probabilmente tra i nomi che circolano quello più "giusto" per l'Inter potrebbe essere quello di Dzeko.

De Ligt, sorpasso del Barcellona sulla Juventus

Continua l'asta a distanza per arrivare Matthijs de Ligt, giovane prospetto dell'Ajax. Il classe 1999 è oggetto delle attenzioni delle big europee: secondo "Sport" il Barcellona ora ha messo la testa avanti.
  • La nostra opinione: De Ligt è davvero un ottimo giocatore e le ultime partite europee lo hanno confermato. Come scrivevamo ieri, può essere certamente un affare a patto che la contropartita tecnica non debba essere un altro giovane di belle speranze come ha dimostrato di poter essere Moise Kean. Il fatto che il Barcellona scenda in campo con prepotenza per assicurarsi lui oltre a Frenkie de Jong (già acquistato) però fa capire che ci sarà da battagliare: probabile che i blaugrana portino l'offensiva molto presto, forse troppo presto perché la Juventus possa a sua volta battagliare con la stessa decisione. Soprattutto se, come sembra, si parla di 70 milioni di euro.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità