Inter: fra il "sì" di Vrsaljko e l'interesse per Henrichs, prosegue la caccia al terzino destro

Secondo la Gazzetta dello Sport, ci sarebbe l'accordo tra il croato vicecampione del mondo che, però, potrebbe essere impreziosito dall'arrivo del classe '97 delle Aspirine, vecchio pupillo di Ausilio. Definitivamente abbandonata la pista Florenzi, verso il rinnovo con la Roma.

Steht Benjamin Henrichs vor einem Wechsel zum FC Chelsea

Credit Foto Getty Images

Per sostituire João Cancelo, partito alla volta della Juventus, la prima scelta dell'Inter resta il croato dell'atletico Madrid Sime Vrsaljko, vice-campione del mondo. In alternativa, Matteo Darmian del Manchester United, il quale tuttavia sembra maggiormente orientato verso la Juventus. Il "piano C", in ultima battuta, porterebbe al laterale tedesco classe 1997 Benjamin Henrichs. Il club nerazzurro, secondo calciomercato.com, avrebbe iniziato a sondare la disponibilità di cessione con il Bayer Leverkusen, club di appartenenza del giovane giocatore.

Henrichs, giovane smaliziato: un jolly per entrambe le fasce

Ma chi è Benjamin Henrichs? Gli appassionati di Bundesliga lo conosceranno già: si tratta di un laterale box to box impiegabile indifferentemente su entrambe le fasce (per la verità, addirittura, Henrichs nasce come sinistro), prodotto del vivaio sempre florido del Bayer Leverkusen e che ha competato tutto il percorso nelle giovanili della nazionale tedesca, per quanto annoveri anche discendenze ghanesi. Si tratta di un giocatore "fresco", rapidissimo, fisicamente esplosivo, già pupillo dall'anno scorso di Ausilio e già smaliziato da tempo le calcio dei grandi, vantando 7 presenze in Champions League e 3 nella Nationalmannschaft, oltre che 61 in Bundesliga. Un giocatore talmente moderno da poter ricoprire, alla bisogna, anche posizioni centrali.
picture

Benjamin Henrichs, Frank Ribery in azione in Bayern Monaco-Bayer Leverkusen

Credit Foto Getty Images

Il "Sì" incoraggiante di Vrsaljko

L'arrivo di Henrichs, ad ogni modo, potrebbe non escludere affatto quello di Vrsaljko: secondo la Gazzetta dello Sport, infatti, ci sarebbe l'accordo tra società nerazzurra e il croato. Restano da limare le pretese dell'Atletico Madrid, che chiede una cessione definitiva per 25 milioni o, al massimo, un prestito con obbligo di riscatto. La strategia dell'Inter? Temporeggiare nell'attesa che la valutazione dell'ex Sassuolo cali. In tutto ciò, abbandonata definitivamente la pista Alessandro Florenzi, sulla via del rinnovo con la Roma.
picture

Sime Vrsaljko in azione nella sfida Atletico Madrid-Siviglia, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità