Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Juventus su Godin: bianconeri pronti a pagare la clausola di 20 milioni all'Atletico

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 25/06/2018 alle 16:52 GMT+2

Il 32enne difensore uruguaiano ha il contratto in scadenza il prossimo anno, ma non ha ancora deciso se rinnovare o meno con i Colchoneros di Diego Pablo Simeone. Se dovesse approdare alla corte di Massimiliano Allegri diventerebbe probabile la partenza di uno tra Benatia, che piace all'Arsenal, e Rugani, finito nel mirino del nuovo Chelsea di Sarri.

Diego Roberto Godin of Club Atletico de Madrid reacts during the UEFA Champions League Semi Final first leg match between Real Madrid CF and Club Atletico de Madrid at Estadio Santiago Bernabeu on May 2, 2017 in Madrid, Spain

Credit Foto Getty Images

Juventus sempre molto attiva sul mercato. Dopo l'ufficializzazione dell'acquisto di Emre Can e la definizione dell'affare Joao Cancelo, il club bianconero potrebbe mettere presto a segno un altro importante colpo, stavolta nel reparto arretrato. Secondo il quotidiano spangolo As, infatti, il club bianconero sarebbe tentata da Diego Godin, 32enne difensore centrale uruguaiano pilastro dell'Atletico Madrid di Simeone. Il giocatore, impegnato con la sua Nazionale ai Mondiali di Russia 2018, veste la maglia dei Colchoneros dall'estate 2010 e ha il contratto in scadenza il prossimo anno. Nonostante da più parti venga considerato incedibile, Godin di fatto si sarebbe concesso la classica pausa di riflessione per programmare con lucidità il proprio futuro. E la Juventus resta un'opzione più che valida.

Un rinforzo ideale per tentare un altro assalto alla Champions

Misurarsi con il calcio italiano e provare finalmente a vincere quella Champions sfuggita con l'Atletico nel 2014 e nel 2016. Sarebbero motivazioni non da poco quelle che potrebbero spingere Godin a tentare l'avventura con la maglia della Juventus. Beppe Marotta avrebbe infatti individuato in Godin la pedina ideale per rinforzare ulteriormente il pacchetto arretrato e sarebbe disposto a versare al Real Madrid la clausola rescissoria di 20 milioni per liberare l'uruguaiano. Giocatore certamente non più giovanissimo, Godin assicurerebbe comunque costanza di rendimento e consentirebbe alla Juve di portarsi in casa un campione senza spendere cifre folli.
picture

Diego Godin festeggia con Saul Niguez

Credit Foto Getty Images

Sirene inglesi per Benatia e Rugani

Allo stato attuale il reparto difensivo della Juventus è certamente ben nutrito: Chiellini, Barzagli, Rugani, Benatia e Caldara sono in grado di assicurare alto rendimento e un'altra stagione a grandi livelli. Uno tra Benatia e Rugani, tuttavia, potrebbe partire e in quel caso gli scenari cambierebbero. Benatia, messosi in luce ai Mondiali con il suo Marocco, piace all'Arsenal e per 20-25 milioni potrebbe fare le valigie. Rugani è invece finito nel mirino del Chelsea dove ritroverebbe Sarri, il tecnico che per primo lo ha lanciato in Serie B e che ora lo rivorrebbe con sé a Stamford Bridge.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità