Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

L'ad del Flamengo spegne ogni dubbio: "Paquetà è già del Milan, non andrà al Real Madrid"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 17/10/2018 alle 17:12 GMT+2

Il club di Rio de Janeiro conferma l'arrivo del talento brasiliano al Milan già nel mercato di gennaio: "Col Milan è già tutto fatto. Lo seguivano dieci club, ma Leonardo è stato il più bravo a prenderlo. Non andrà al Real"

Paquetà - Flamengo - 2018

Credit Foto Getty Images

Nessun inserimento, nessuna sorpresa: Lucas Tolentino Coelho de Lima, in arte Paquetà, sarà un giocatore del Milan. Dal brasile confermano: è già tutto fatto. Nessun inserimento all’ultimo minuto dunque del Real Madrid, come qualcuno faceva rimbalzare dalla spagna.
E’ lo stesso amministratore delegato del Flamengo a confermarlo. In una lunga intervista a ‘Coluna do Flamengo’ l'a.d. del club di Rio de Janeiro ha parlato della cessione del loro talento ai rossoneri. "Abbiamo già firmato il contratto con il Milan e intendiamo rispettarlo. Non c’è nessun contatto e non esiste alcuna possibilità che non vada a Milano.
E dunque Spindel spegne le ultime, fumose, chiacchiere spagnole, aggiungendo per altro alcuni dettagli sulla trattativa che ha portato Paquetà in rossonero:
Potevamo trattenerlo un altro po', ma il Flamengo ora come ora non ha la possibilità di tenere giocatori di questo tipo, che sono gioco forza attratti dall'Europa. Al giorno d'oggi, per un talento brasiliano il percorso di crescita prevede lo sbarco in una squadra europea, dove puoi sfidare campioni come Neymar, Ronaldo o Messi. E il Milan è un club gigantesco, che presto tornerà ai vertici grazie al lavoro di Leonardo e Maldini, per questo Paquetà aveva il desiderio di lasciare Rio. Se non avessimo venduto adesso, saremmo potuti arrivare a ridosso della scadenza del suo contratto, con meno potere nella trattativa.
L’a.d. del Flamengo ha aggiunto poi altri dettagli:
Il Milan lo seguiva da inizio anno,ma solo con l'arrivo di Leonardo abbiamo avuto dei veri e propri contatti. Il 6 ottobre siamo poi entrati nel vivo, prima negli States, a Orlando, e poi a Milano, dove sono andato di persona e il Milan mi ha accolto benissimo. Siamo arrivati a un accordo che ha accontentato tutte le parti.
Restano da capire a questo punto solo le cifre ufficiali, che ancora non sono state comunicate e non sono comunicabili. Restano dunque le indiscrezioni, ovvero quelle di una cifra intorno ai 35 milioni pagabili in più esercizi più eventuali 10 milioni di bonus legati ai risultati del giocatore e del club.
Paquetà era cercato da una decina di squadre – ha poi chiuso Spindel -, ma non tutte però del livello del Milan. L'offerta di Leonardo e Maldini era comunque la migliore, anche perché a noi faceva comodo spalmare l'incasso in più stagioni. Devo ringraziare anche l'agente Eduardo Uram che non ha preso nessuna commissione dal trasferimento, pur di accontentare Paquetà.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità