Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

L'annuncio dell'Atletico Madrid: "Vrsaljko va all'Inter, trovato l'accordo"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 31/07/2018 alle 23:31 GMT+2

Il club spagnolo annuncia l'intesa con i nerazzurri per il trasferimento in prestito con diritto di riscatto dell'esterno croato, che nella serata di martedì è atterrato all'aeroporto della Malpensa. Confermata la formula del prestito con diritto di riscatto. L'Atletico ufficializza anche l'acquisto di Arias: per l'esterno colombiano ex PSV contratto di 5 anni.

Sime Vrsaljko - Croazia - Mondiali 2018

Credit Foto Getty Images

La notizia era nell'aria e ora trova un riscontro ufficiale anche da parte dell'Atletico Madrid: i Colchoneros, con un comunicato apparso sul sito e pubblicato sul proprio profilo Twitter, ha infatti annunciato di avere raggiunto un accordo con l'Inter per il trasferimento in prestito con diritto di riscatto di Sime Vrsaljko, 26enne terzino destro croato che ha già militato nel campionato italiano indossando le maglie di Genoa e Sassuolo.


I dettagli economici dell'operazione

Nella nota, oltre ai ringraziamenti di rito al giocatore, viene precisato che l'operazione sarà perfezionata una volta che Vrsaljko avrà sostenuto e superato le visite mediche di rito. Per il croato l'Inter spende poco meno di 25 milioni di euro: 7 milioni per il prestito oneroso e diritto di riscatto fissato a 17,5 milioni.

L'Atletico Madrid ufficializza anche l'acquisto di Santiago Arias

Contestualmente alla cessione di Vrsaljko, i Colchoneros ufficializzano anche l'acquisto di Santiago Arias, 26enne esterno destro colombiano proveniente dal PSV Eindhoven su cui aveva messo gli occhi anche il Napoli. Arriva a titolo definitivo: per lui contratto di 5 anni.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità