Eurosport
Lazio, spunta l'idea Giovinco. L'agente: "Futuro in Italia? Non lo escludo"
Di
Pubblicato 16/07/2018 alle 15:38 GMT+2
I biancocelesti sono alla ricerca del sostituto di Felipe Anderson, passato ufficialmente al West Ham. Giovinco, che dal 2015 gioca in MLS con la maglia del Toronto FC, non sta vivendo uno dei suoi momenti migliori e potrebbe clamorosamente tornare in Italia. L'ostacolo principale è rappresentato dal suo ingaggio da 6 milioni a stagione, ma Lotito ha una strategia.
Eurosport
Credit Foto Eurosport
Dopo l'addio di Felipe Anderson, passato ufficialmente al West Ham, la Lazio è alla ricerca di un sostituto in grado di non far rimpiangere il brasiliano. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, il presidente biancoceleste Claudio Lotito starebbe pensando a un giocatore italiano, per la precisione a Sebastian Giovinco: il 31enne ex juventino, che dal gennaio 2015 si è trasferito in Canada al Toronto FC, non sta attraversando un momento particolarmente brillante in MLS dove la sua avventura sembrerebbe essere arrivata al capolinea.
L'ingaggio di Giovinco e la strategia della Lazio
Le difficoltà dell'operazione sono strettamente legate alla situazione contrattuale della Formica atomica: Giovinco ha infatti un contratto col Toronto che scade nel 2020 e soprattutto un ingaggio molto pesante da 6 milioni di euro a stagione. La Lazio avrebbe una strategia molto chiara: offrire un contratto di 4 anni a Giovinco spalmando in parte il suo stipendio. A commentare quella che, allo stato dei fatti, si può catalogare come una semplice indiscrezione, ci pensa il procuratore del giocatore, Andrea D'Amico, ai microfoni di Città Celeste: "Per ora Giovinco non si muove da Toronto, nonostante le evidenti difficoltà . Sebastian guadagna tanto in MLS e il suo contratto scade nel 2020, ma non escludo che un giorno possa tornare in Italia. Al momento nessuno mi ha chiamato dalla Lazio".
Il sogno proibito rimane il Papu Gomez
L'obiettivo numero uno in quella zona del campo per la Lazio di Simone Inzaghi rimane tuttavia il Papu Gomez, ma al momento l'Atalanta fa muro e non sembra per nulla intenzionata a privarsi dell’esterno argentino. Lo stesso tecnico degli orobici, Gian Piero Gasperini, ha assicurato che le notizie sulla sua partenza sono infondate.
PubblicitÃ
PubblicitÃ