Eurosport
Milan, ufficiali Laxalt e Castillejo: "Il nostro mercato è chiuso". Niente Milinkovic
Di
Pubblicato 17/08/2018 alle 12:31 GMT+2
Superate le visite mediche, il direttore tecnico Leonardo mette a punto due operazioni di mercato - con Genoa e Villarreal - che "sistemano" i conti di bilancio. Non arriva, però, il centrocampista serbo: "AC Milan termina le operazioni in entrata di questa sessione estiva".
Sergej Milinkovic-Savic festeggia la fine del campionato di Serie A 2017-18, SS Lazio
Credit Foto Getty Images
Diego Laxalt e Samu Castillejo sono ufficialmente due giocatori del Milan. Entrambi hanno superato le viste mediche sostenute giovedì in mattinata e sono passati a disposizione di mister Rino Gattuso. Da capire se lo saranno già in vista dell'esordio ufficiale che comunque sarà rimandato visto il rinvio di Milan-Genoa per i tragici fatti di Genova. Il comunicato ufficiale della società rossonera, però, rivela la vera notizia dell'ultimo giorno di mercato: Milinkovic-Savic non arriverà.
Il comunicato del Milan: ceduti Bacca e Lapadula
Laxalt "bilanciato" dall'affare Lapadula
Per l'uruguaiano, arrivato giovedì alle 7.45 alla clinica La Madonnina, l'operazione - a titolo definitivo - "balla" sui 18 milioni (14 di parte fissa e 4 di bonus). In realtà, il Milan aggiungerà solo 3 milioni che mancano per arrivare ai 14 fissi, in considerazione degli 11 che Preziosi dovrà sborsare, a giugno 2019, per il riscatto obbligatorio di Gianluca Lapadula. Laxalt si legherà così ai rossoneri per 4 anni a 1,1 milioni stagionali.
Castillejo e lo sgravio dall'oneroso ingaggio di Bacca
Sempre 18 i milioni per l'attaccante esterno Samu Castillejo, anche se si tratta di un'operazione diversa: 4 milioni al Villarreal per il prestito con un obbligo di riscatto di altri 14. Soprattutto, lo "sgravio" a bilancio del lauto stipendio di Carlos Bacca (circa 4 milioni all'anno). Il colombiano torna al Submarino Amarillo a titolo definitivo, dopo i 15 gol in 35 presenze collezionate durante il prestito della scorsa stagione.
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità