Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Neymar si leva dal mercato: “Resto al PSG, sarà un onore giocare con Buffon”

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 20/07/2018 alle 10:48 GMT+2

In un'intervista a Fox Sports Brasile l'asso verdeoro si toglie dal mercato e chiarisce il suo futuro dopo le tante voci su una sua partenza, tra le altre anche quella al Real Madrid: "Il mio futuro è a Parigi... Sarà un onore giocare con Buffon".

Neymar, PSG

Credit Foto Getty Images

“Continuo a Parigi. Ho un contratto con il Paris Saint-Germain. Sono andato in Francia per una sfida, per fare qualcosa di nuovo e per puntare a nuovi obiettivi. E nella mia testa non è cambiato niente di tutto ciò“.
Parole e musica di Neymar, che dal Brasile, in un’intervista al Fox Sports locale, si toglie ufficialmente dal mercato e chiarisce i suoi rapporti con la dirigenza del PSG: “Tutti finiscono per speculare troppo su questa storia. È una storia noiosa, tutto il mondo sa dell’affetto che provo per il presidente, per la Francia e per i tifosi del Paris Saint-Germain“.
Anche con i compagni di squadra. Vecchi e nuovi. Uno su tutti Mbappé, da Neymar soprannominato Donatello (vecchia storia sul cartone animato Tartarughe Ninja) e protagonista assoluto del Mondiale di Russia 2018, con cui Neymar rivela di aver parlato spesso durante il mondiale. Una delusione Russia 2018 per i verdeoro, ma che Neymar pare aver già superato: “Fortunatamente è già tutto passato, la tristezza è stata affrontata e dobbiamo cercare di essere felici. Abbiamo molti più motivi per esserlo, piuttosto che per intristirci“.
picture

Neymar durante i mondiali di Russia 2018 con il Brasile (emilimato ai quarti di finale col Belgio)

Credit Foto Getty Images

Infine, l’asso brasiliano, ha dedicato un pensiero anche a Gigi Buffon, nuovo compagno di squadra al PSG: “È un onore giocare con Buffon, sia perchè è un grandissimo portiere che per la persona che è. Ci può dare molto e desideriamo che ci trasmetta tutta la sua esperienza“.
Dunque tutto risolto e fine della storia? Così pare. Fino alla prossima indiscrezione. O magari folle offerta. Che a meno di un mese dall’inizio dei giochi per tutti, però, pare a questo punto davvero difficile.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità