Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Niente Inter: Arjen Robben andrà a giocare in Giappone all'FC Tokyo?

Daniele Fantini

Pubblicato 29/01/2019 alle 13:02 GMT+1

Gli ultimi rumors di mercato provenienti da Germania e Giappone prospettano un futuro all'FC Tokyo per il 35enne Arjen Robben: l'attaccante olandese lascerà il Bayern Monaco al termine della stagione dopo 10 anni in Bavaria.

Arjen Robben (FC Bayern München)

Credit Foto Getty Images

A dicembre, Arjen Robben aveva annunciato l'intenzione di porre fine al matrimonio con il Bayern Monaco stipulato ormai dieci anni fa, nel 2009. L'attaccante olandese è subito finito nel tritacarne dei rumors di calciomercato con una quasi immediata connessione con l'Inter, come superstar di altissimo livello e sconfinata esperienza internazionale da centellinare nelle partite-clou della prossima stagione per un rilancio europeo in grande stile, ma, da quanto emerge dalle ultime impressioni provenienti da Germania e Giappone, Robben avrebbe idee differenti dal nerazzurro.
Sports Nippon Daily, nell'edizione odierna, scrive che "ci sono diverse squadre giapponesi che vorrebbero Robben, ma l'FC Tokyo è in pole position e le possibilità che si trasferisca lì stanno crescendo molto rapidamente. La famiglia avrà un grosso impatto sulla sua scelta finale e sembra ben disposta".
Discorso Inter a parte, l'eventuale passaggio di Arjen Robben in Giappone seguirebbe quelli di altre superstar internazionali che hanno scelto di trascorrere il loro viale del tramonto in Estremo Oriente: Andres Iniesta ha firmato in estate con il Vissel Kobe ed è stato poi raggiunto da Lukas Podolski, mentre Fernando Torres è stato ingaggiato dal Sagan Tosu.
Robben ha disputato 305 partite e segnato 143 gol con il Bayern Monaco, vincendo per 7 volte il campionato nazionale, la Champions League del 2013 e la Supercoppa Uefa nello stesso anno.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità