Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Eredivisie, Robben in lacrime al rientro in campo da titolare dopo tre anni

Francesco Balducci

Aggiornato 10/05/2021 alle 00:04 GMT+2

EREDIVISIE - Arjen Robben non ha potuto trattenere le lacrime dopo aver scoperto di essere stato nominato MVP con due assist al rientro dopo 7 mesi dall’infortunio

Robben in lacrime al rientro in campo da titolare dopo tre anni

Credit Foto Eurosport

27 novembre 2018, ultimo match di titolare di Arjen Robben. Una doppietta al Benfica nei giorni di Champions League con la maglia del suo Bayern, praticamente una vita fa. A inizio stagione era tornato in campo, dopo essere rimasto fermo per un anno. Con il Groningen, club che lo ha lanciato nel calcio che conta, non è mai riuscito a dare la sua importa a causa dei soliti infortuni che hanno contraddistinto la sua carriera. Sette mesi ai box a causa di un problema al polpaccio.
Contro l’Emmen è riuscito finalmente a trovare le prime gioie di una stagione complicatissima. Due assist nella prima partita da titolare (dopo tre anni) con la maglia del Groningen. A fine partita, ai microfoni di ESPN ha saputo di essere stato nominato “Man of the match” e, in quel momento, non è riuscito a trattenere le lacrime.
"Ho fatto tanta strada, questo è quello che volevo. Voglio aiutare il club e voglio giocare a calcio. Se posso e ci riesco, sono molto felice. Questo mi ricorda molto. È stata dura e difficile, ma ho continuato a lottare. La ricompensa doveva arrivare prima o poi. Mi sono divertito come un bambino ed era importante anche per la squadra". Queste le sue parole a fine partita.

picture

Robben, ritorno a Groningen stregato: ko per infortunio dopo 29'

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità